pubblicato: sabato, 23 Dic, 2017

articolo scritto da:

Diretta Juventus-Roma: streaming e risultato (1-0) – LIVE

diretta juventus-roma pagelle juventus-roma

Diretta Juventus-Roma: streaming e risultato (1-0) – LIVE

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Stasera abbiamo assistito ad un match pieno di spettacolo come da pronostico. La Juventus si dimostra squadra in tutti i reparti, capace di mettere in ginocchio le difese avversari senza troppe difficoltà. Roma che forse affronta la gara in modo un po’ troppo passivo; ha avuto le sue occasioni, benché poche, ma non ha saputo sfruttarle. Clamorosa l’opportunità capitata a Schick nel finale di gara che era completamente solo davanti al portiere avversario. La Vecchia Signora porta a casa i 3 punti restando agganciata al Napoli -1 e portandosi a +4 sull’Inter, reduce da una sconfitta contro il Sassuolo.

Diretta Juventus-Roma: il secondo tempo

95′ E’ finita! Palla respinta dalla difesa fuori dall’area e il direttore di gara fischia la fine dell’incontro!

94′ Corner per la Roma. Sarà probabilmente l’ultima occasione per il pareggio.

93′ Svarione difensivo di Benatia che sbaglia il controllo e regala palla a Schick. L’attaccante giallorosso si trova a tu per tu con Szczesny, calcia basso e… NIENTE DA FARE!! PARATA DI SZCZESNY! Che occasione per la Roma a 2 minuti dal termine!!

92′ Alex Sandro porta a spasso due avversari sulla fascia ma pretende troppo… palla persa e rimessa dal fondo per la Roma.

91′ Roma ancora in zona d’attacco con PerottiPjanic recupera palla per un coast-to-coast sino al limite dell’area… calcia violentemente ma la palla viene deviata da Alisson sulla traversa! 

90′ Ottima gestione della sfera da parte della Vecchia Signora che palleggia letteralmente gli avversari. Nel frattempo il direttore di gara annuncia che ci saranno 5 minuti di recupero.

89′ Bernardeschi cerca la gloria con una conclusione da fuori area. L’esterno d’attacco bianconero non ha però fortuna.

88′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo Perotti tenta la conclusione al volo senza inquadrare lo specchio della porta.

87′ Cenzig Under ad un passo dal gol! Perotti crossa dalla fascia sinistra per Dzeko che prolunga per Cenzig Under a due passi dalla porta sul secondo palo… colpisce di testa ma Szczesny c’è! Corner per gli ospiti.

86′ Higuain fa respirare la propria squadra guadagnando una punizione al limite della propria area di rigore.

85′ Ultima sostituzione per la Roma che getta nella mischia Cenzig Under al posto di De Rossi.

84′ Pjanic batte ed Alisson fa sua la palla.

83′ Lancio lungo per Mandzukic che prolunga di testa per Higuain chiuso da Manolas. Corner per i padroni di casa.

82′ Alla battuta Kolarov… niente da fare! Punizione battuta malamente che diventa un passaggio per Szczesny.

81′ Schick viene atterrato con un intervento deciso da parte di Alex Sandro che viene ammonito. Punizione per la Roma sulla trequarti bianconera.

81′ Roma in zona d’attacco adesso ma Pjanic recupera palla e serve Marchisio che perde palla in seguito ad un contrasto con Florenzi.

79′ La Roma ha appena divorato un’occasione incredibile!! De Rossi lancia lungo in area e Florenzi sbuca dalle spalle della difesa toccando al volo con l’esterno del piede! Palla che si abbatte lentamente sulla traversa e Szczesny battuto da un fantastico pallonetto. Che peccato! 

78′ Altra sostituzione per i padroni di casa. Esce Matuidi che sembra accusare un fastidio muscolare, ed entra Marchisio.

77′ Matuidi viene servito in area e trova spazio per calciare! Tiro potente che fa la barba all’incrocio dei pali e si spegne alto di un soffio sopra la traversa!

 76′ Sostituzione anche per la Juventus. Esce Cuadrado ed entra Bernardeschi.

74′ Chiellini serve il pipita con un lancio lungo. Juventus in zona d’attacco.

73′ Matuidi viene soccorso a bordo campo per un colpo subito al volto.

71′ Bellissima azione della Roma che parte da Perotti che serve De Rossi. Il capitano giallorosso serve di prima Dzeko all’interno dell’area, il quale però non riesce a girarsi perchè Chiellini aveva già capito tutto e si è fatto trovare pronto per liberare l’area.

70′ Bel passaggio di Nainggolan che trova Dzeko in area. Il numero 9 giallorosso calcia di potenza e la palla si impenna sopra la traversa! Che chance per la Roma.

70′ Altra sostituzione per la Roma. Esce Strootman ed entra Pellegrini. A quanto pare mister Di Francesco non si arrenderà facilmente.

68′ Matuidi ruba palla ma riesce a servire Alex Sandro che sventaglia per Cuadrado sulla destra. Servito Pjanic, lascia partire un buon tiro che però viene prontamente parato e bloccato da Alisson.

67′ Mandzukic percorre tutta la fascia per poi mettere al centro un bel cross che raccoglie Higuain calciando di prima con un piatto che però si rivela essere troppo alto. 

66′ Per la RomaSchick fa il suo ingresso in campo al posto di El Shaarawy

65′ Bruttissimo disimpegno di Fazio che salta un attaccante con un sombrero nella propria area consentendo a Pjanic di conquistare palla e servire Higuain in profondità all’interno dell’area di rigore. L’argentino calcia ma la palla viene deviata da un difensore.

64′ Bella azione corale della Roma che si porta in area tramite Dzeko che però sbaglia l’ultimo dribbling e perde il possesso della sfera.

62′ Juventus in attacco che manovra tranquillamente nonostante il pressing della RomaMatuidi lascia partire un cross dalla sinistra ma Manolas non si fa trovare impreparato.

60′ Kolarov scaraventa fuori la sfera siccome Mandzukic è rimasto a terra dopo uno scontro con Nainggolan. Gioco temporaneamente fermo.

59′ La Roma non molla ma sembra chiaramente in bambola dopo l’accelerazione degli avversari.

58′ Dzeko commette fallo su Benatia che lo sta contenendo molto bene. Chiaro fallo di frustrazione da parte del bosniaco.

56′ Florenzi mette al centro un ottimo cross dalla fascia per Dzeko che non arriva ad impattare. La palla viene recuperata da Kolarov sulla sinistra che calcia con forza al centro dell’area. Chiellini ci mette un piede e per poco non rischia l’autogol!

55′ Alex Sandro mette al centro un ottimo cross per Khedira che, disturbato, prova a controllare ma non riesce! La palla sembra andare a Cuadrado ma il bianconero non riesce ad agganciare. La Juventus sta spingendo sempre di più!

54′ Che occasione per la Juventus! Mandzukic serve Khedira al limite dell’area che di prima imbuca per Higuain! L’argentino passa alle spalle della difesa giallorossa e, disturbato dall’uscita di Alisson, lascia partire una conclusione violentissima che si spegne alta sopra la traversa… ma che brividi!!

53′ Perotti lascia partire un tiro-cross dalla fascia per l’inserimento di El Shaarawy prontamente neutralizzato da Alex Sandro Szczesny.

52′ Ammonito Cuadrado per proteste riguarda una rimessa laterale.

50′ Il gioco viene momentaneamente interrotto per permettere i soccorsi a Khedira che è rimasto a terra durante un azione di gioco.

48′ Palla calciata al centro dell’area e prontamente respinta dalla difesa.

48′ Fallo di Strootman ai danni di Pjanic per gamba tesa. Calcio piazzato per i padroni di casa.

47′ Higuain penetra in area e mette al centro una bella palla per la finalizzazione di Mandzukic. La sfera viene però intercettata da Kolarov.

46′ Fischiato un fallo per la Juventus dopo un tocco di mano involontario di De Rossi.

45′ Il direttore di gara fischia la ripresa. Siamo pronti per il secondo tempo di Juventus-Roma!

Diretta Juventus-Roma: il primo tempo

Fine primo tempo: entrambe le formazioni si stanno affrontando a viso aperto. Il gol della Juventus è arrivato in modo abbastanza rocambolesco, anche se Chiellini che ha inizialmente impattato la sfera era totalmente libero in area piccola. Nonostante ciò la Roma ha saputo reagire, e sta infatti proponendo un buon calcio arrivando anche alla conclusione dalla distanza ravvicinata e a colpo sicuro di El Shaarawy. Purtroppo il faraone non aveva fatto i conti con l’ex compagno di squdra Szczesny. Primo tempo entusiasmante, pieno di buon calcio che ogni appassionato avrà saputo apprezzare.

45′ E finisce il primo tempo con il possesso degli ospiti. Che primo tempo!

43′ Ottimo triangolo tra Higuain Khedira. Arriva Benatia che prova la conclusione da distanza siderale. Non è stato proprio il massimo dello spettacolo, dobbiamo ammetterlo.

42′ Manolas guadagna una rimessa laterale in zona d’attacco. Batte Florenzi con le mani per El Shaarawy che gli ridà la palla ma Florenzi non aggancia e regala il possesso ai padroni di casa.

41′ Bruttissimo passaggio orizzontale di Fazio che sbaglia la misura e serve Mandzukic. Per fortuna non ci sono state conseguenze. Possesso ancora giallorosso.

40′ Mandzukic tenta la conclusione da fuori ma è centrale e quindi facile per Alisson.

39′ Kolarov la mette forte e tesa in mezzo ma Szczesny non si fa impaurire ed esce in presa sicura.

38′ Nainggolan recupera palla e serve Dzeko in area che trova Kolarov. Il serbo scambia con Perotti e poi viene abbattuto da Cuadrado che fa fatica a tenerlo.

38′ Fallo di Fazio ai danni di Khedira.

37′ Sugli sviluppi del corner, Perotti ruba palla ma viene fermato sulla trequarti da Benatia.

36′ Ottima discesa di Cuadrado sulla fascia destra, trova poi Matuidi al limite dell’area che scarica su Alex Sandro sulla sinistra. Penetrazione in area del brasiliano… tenta il tiro! Niente di fatto, sarà corner.

35′ De Rossi intercetta un passaggio a centrocampo e prova a servire El Shaarawy ma sbaglia. Palla alla Juventus che anche nelle situazioni di pressing, ha saputo uscire fuori dall’area senza problemi.

34′ Bella azione della Roma che si porta al limite dell’area con Dzeko che però trascina a terra Chiellini. Punizione per i padroni di casa.

31′ Altra punizione per la Roma sempre battuta da Kolarov che batte male. La difesa mette fuori e sulla ribattuta Nainggolan prova una conclusione al volo incredibile che finisce di poco alta sopra la traversa.

30′ Kolarov ed El Shaarawy alla bandierina. Va il serbo ma la palla è messa fuori dalla difesa. Subito recuperata però dalla Roma. Vero e proprio momento di confusione adesso.

29′ Sul punto di battuta Kolarov. Calcia e la palla si infrange sulla barriera! Sarà corner per gli ospiti.

28′ Dzeko controlla un buon pallone al limite dell’area e viene steso da Chiellini. Ottima posizione per calciare in porta.

26′ Attenzione! Perotti serve El Shaarawy al centro dell’area! Quest’ultimo anticipa il difensore, sembra tutto fatto ma… Szczesny para incredibilmente!! Occasione incredibile per la Roma!!

26′ Higuain tenta il tiro da notevole distanza ma la conclusione non desta pericoli.

25′ Fallo nella zona di centrocampo da parte di Manolas su Higuain che aveva ricevuto palla spalle alla porta.

23′ Higuain è a terra all’interno dell’area dopo uno scontro con Alisson! Tutto regolare per l’arbitro. Vedremo se interverrà il VAR.

22′ Fallo duro di De Rossi che viene ammonito dall’arbitro Tagliavento. Sul controllo di Barzagli il capitano giallorosso entra a gamba tesa.

21′ La Roma sembra non aver accusato il colpo reagendo come una vera squadra!

20′ Dopo aver scambiato con De Rossi Nainggolan Florenzi mette un bel cross dalla destra ma Chiellini butta fuori! Fallo ai danni di Nainggolan e punizione dal vertice destro dell’area per la Roma.

18′ GOOOOOOOOOOOL della JUVENTUS!! Sugli sviluppi del calcio d’angolo Chiellini colpisce con decisione di testa ma Alisson ribatte miracolosamente! Ne approfitta Benatia per colpire ma la traversa gli impedisce di segnare… e sul rimpallo insacca!! BENATIA! Juventus 1 – 0 Roma.

17′ Ottimo lancio dalla difesa della Vecchia Signora per Higuain che si inserisce coi tempi giusti, controlla in area e proprio sul più bello viene fermato da un intervento magistrale di Fazio che mette fuori. Angolo Juventus.

16′ Cuadrado scodella al limite dell’area con una palla tesa a mezz’altezza! Higuain ci prova di testa ma la palla finisce al lato.

15′ Alex Sandro mette in mezzo un pallone altissimo sul quale si avventa Cuadrado senza trovare la conclusione.

15′ La Juventus gestisce con calma la palla cercando il momento giusto per spaccare la difesa ospite.

14′ La Roma effettua un ottimo giro palla e Perotti crossa al centro per Dzeko che colpisce debolmente di testa. Nessun pericolo per la difesa bianconera.

12′ Dzeko lancia Florenzi con una palla alta a tagliare alle spalle della difesa ma l’esterno spreca tutto concludendo al volo e altissimo sopra la traversa! Ottima visione di gioco da parte del gigante bosniaco.

11′ Ottimo scambio tutto di prima tra Higuain Khedira sulla linea di centrocampo, che consente al tedesco di avanzare velocemente verso l’area ospite! La difesa non si fa attendere ed è tutto da rifare.

9′ Strootman perde palla per servire Perotti. L’argentino voleva la palla in profondità, e non addosso.

8′ Pjanic tenta la conclusione dalla distanza ma viene deviata fuori verso Nainggolan che subisce fallo da Alex Sandro.

7′ Juventus che spinge e trova Mandzukic al centro dell’area pronto a sfruttare un cross dalla sinistra. L’attaccante bianconero colpisce di testa ma la conclusione si spegne di poco al lato del palo.

5′ Ottima palla in profondità di Higuain per Cuadrado che viene però recuperato da Fazio, in scivolata, proprio mentre sta per calciare! Arriva a rimorchio Khedira che tenta la conclusione senza successo. Rimessa dal fondo Juventus.

4′ El Shaarawy ruba palla sulla trequarti e prova a servire Dzeko in area! L’attaccante impatta al volo ma trova il corpo di un difensore a far scudo. Palla sempre in possesso giallorosso.

2′ Higuain prova a servire Alex Sandro al limite dell’area ma Florenzi fa buona guardia. Sulla ripartenza, fischiato fallo ai danni della Juventus per un intervento su El Shaarawy.

1′ Gli ospiti gestiscono con calma la sfera. Subito alto il pressing dei bianconeri.

1′ Partiti! Ha inizio la sfida tra Juventus Roma, valida per la 18esima giornata di Serie A TIM!

Diretta Juventus-Roma: il prepartita

Sfida che ha sempre regalato emozioni, siamo certi che stasera non deluderà le aspettative. Alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di TorinoJuventus Roma scenderanno sul rettangolo verde in cerca di gloria. I padroni di casa vengono da un’ottima serie di prestazioni, mentre la Roma sembra abbia problemi nel finalizzare le azioni costruite. Dzeko, peraltro, nelle ultime 9 giornate è andato a segno solo 1 volta, sbagliando per giunta un importantissimo calcio di rigore in Coppa Italia contro il Torino contribuendo chiaramente all’eliminazione dalla competizione. Nondimeno, pare che Allegri abbia finalmente ritrovato il Dybala di inizio campionato; insieme ad HiguainDouglas Costa forma un tridente non indifferente. Nonostante ci si aspetta spettacolo, la gara potrebbe prendere una piega piuttosto noiosa data l’importanza del match. Entrambe le squadre hanno bisogno dei 3 punti per restare in corsa scudetto, ma sarà ovviamente il campo ad avere l’ultima parola.

Forse può interessarti: Serie A ultime notizie: Il Napoli si riprende la testa della classifica. L’analisi.

Diretta Juventus-Roma: dove vederla in streaming o in tv

La sfida inizierà alle ore 20:45 e sarà possibile seguirla in diretta televisiva sia sulla piattaforma satellitare Sky sui canali Sky Super Calcio HDSky Sport 1 HDSky Calcio 1 HD, sia sulla piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium sul canale Premium Sport HD. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta su qualsiasi altro dispositivo grazie ai servizi in streaming Sky GoPremium Play.

Diretta Juventus-Roma: probabili formazioni

Di seguito riportiamo la lista dei probabili titolari della sfida.

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.

Allenatore: Allegri.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Allenatore: Di Francesco.

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: