NoiPa cedolino gennaio: chiuse le competenze, pdf presto online

Pubblicato il 29 Dicembre 2017 alle 12:36 Autore: Daniele Sforza
NoiPa cedolino gennaio: ultime novità

NoiPa cedolino gennaio: chiuse le competenze, pdf presto online.

Nonostante le festività natalizie, sono naturalmente proseguiti i lavori di NoiPa relativi alla chiusura della contabilità per il cedolino di gennaio 2018. Come riporta InformazioneScuola, il sistema che si occupa dei pagamenti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, ha fatto tutti i calcoli dovuti, chiudendo le competenze. Nel cedolino di gennaio 2018 potrebbero esserci anche le trattenute relative alle competenze di dicembre, qualora il sistema non avesse fatto in tempo a chiuderle il mese scorso. Saranno quindi calcolati i giorni di permessi o di malattia e pertanto lo stipendio effettivo del dipendente. Tutto questo dopo i ritardi relativi al pagamento dei supplenti prima di Natale, effettivamente non avvenuto come auspicato dai diretti interessati.

NoiPa cedolino gennaio: visualizzazione pdf ed esigibilità

A metà mese saranno quindi caricati i cedolini sul portale NoiPa e saranno pertanto visualizzabili. La data di esigibilità ricadrà una settimana dopo circa. Se la prima operazione potrà richiedere alcuni giorni e dipenderà prevalentemente dal sistema, la seconda dipenderà essenzialmente dalle banche e alle loro modalità operative.

Diverso il discorso per il cedolino delle pensioni, che è già visibile sul portale. L’esigibilità dello stesso sarà invece disponibile il 2 gennaio anziché il 1°, essendo quest’ultimo un giorno festivo.

NoiPa cedolino gennaio: ultime notizie

Intanto NoiPa ha rilasciato alcune comunicazioni sul suo sito ufficiale. In particolare ha invitato gli utenti a votare le proposte grafiche più apprezzate, nell’ottica di un rinnovamento della homepage del sito stesso. E per agevolare i dipendenti a una maggiore usabilità. Sarà possibile scegliere tra le 4 proposte grafiche fino al 22 gennaio. Come? Votando al relativo sondaggio che troverete a disposizione sul portale. Per partecipare bisognerà registrarsi sull’apposito portale del programma Cloudify NoiPa.

Tuttavia risulta molto interessante la risposta data da NoiPa sulla propria pagina Facebook al commento di un utente. Questi ha chiesto infatti di operare per un miglioramento dei server. “Siamo al lavoro per migliorare l’attuale sistema, per quanto possibile; e intraprendere parallelamente un nuovo percorso che ci porti verso un nuovo sistema con nuove tecnologie e nuovi servizi”. L’obiettivo? “Superare le aree di maggiore debolezza dell’attuale sito. Secondo un approccio collaborativo anche con gli utenti finali”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →