•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 31 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Chrome OS 64: multitasking per app Android , come funziona la beta

chrome os

Chrome OS 64: multitasking su Android, come funziona la beta

E’ già da un po’ che Chrome OS permette l’uso di applicazioni Android. Nonostante il pieno supporto delle app presenti sul Play Store, fino ad ora, non era ancora presente il concetto di multitasking. La cosa fastidiosa, infatti, è che si è possibile switchare facilmente da un app all’altra, ma solo quella che si sta utilizzando resta effettivamente attiva. Grazie alla versione Chrome OS 64 viene introdotto finalmente il multitasking.

Forse può interessati anche: Google Maps e Apple Maps a confronto, pro e contro delle mappe

Chrome OS 64: Android Parallel Tasks

Android Parallel Tasks, questo è il nome della funzione introdotta da Chrome OS 64. Come abbiamo detto precedentemente, grazie a ciò sara possibile mantenere le applicazioni Android aperte in background. Infatti nel momento in cui ci troveremo a passare da un app all’altra, la precedente. cioè quella che non staremo utilizzando in quel momento, rimarrà ugualmente in memoria per permetterci di riprenderla da dove l’avevamo lasciata. La feature in questione è sicuramente molto apprezzata visto che il concetto di multitasking è ormai cosa vecchia e se ne sentiva forte il bisogno di averlo su Chrome OS dopo l’introduzione delle applicazioni Android.

Chrome OS 64: conclusioni

Come abbiamo visto, grazie alla funzione Android Parallel Tasks, la versione 64 di Chrome OS riuscirà a gestire in background le app Android aperte dall’utente. Per il momento però l’aggiornamento è ancora in fase beta. Non ci è dato ancora sapere quando l’aggiornamento sarà ufficialmente rilasciato. I feedback dei test che stanno eseguendo sulla versione beta però sono più che positivi; gli utenti sono soddisfatti dalla nuova feature. Inutile dire che tutto ciò fa ben sperare che proprio grazie ai risultati positivi riscontrati nella versione beta, permettano di rendere l’aggiornamento disponibile al più presto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: