articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Una notte al museo: trama, cast e curiosità, stasera in tv su Rai 2

una notte al museo

Una notte al museo: trama, cast e curiosità, stasera in tv su Rai 2

Stasera, martedì 2 gennaio, andrà in onda su Rai 2 il film “Una notte al museo”. La commedia fantastica del 2006 è diretta da Shawn Levy e ha come attori principali Ben Stiller e Robin Williams, attore Premio Oscar (per il film “Will Hunting- Genio ribelle”) e scomparso nel 2014. Tra storia, avventura e colpi di scena; questo film è adatto a tutti i membri della famiglia.

Una notte al museo, trama

Larry Daley è un padre divorziato e disoccupato che -pur di ottenere la custodia del figlioletto Nick- decide di accettare il lavoro come custode notturno al Museo di Storia Naturale di New York. Ma la prima notte di lavoro succede qualcosa di molto strano: tutti i pezzi del museo – tra cui statue di Cristoforo Colombo e di Teddy Roosevelt, dinosauri, Unni e moai dell’Isola di Pasqua- prendono vita e scorrazzano liberamente nelle sale. Il tutto a causa della tavola del faraone Ahkmenrah, che ha magici poteri. Larry avrà l’arduo compito di non far uscire fuori nessuno dei pezzi del museo e dovrà inoltre contrastare tre ex custodi che hanno malvagi intenti.

Una notte al museo, cast e curiosità

Nel cast – oltre ai protagonisti Ben Stiller nei panni di Larry Daley e Robin Williams che interpreta Teddy Roosevelt- ci sono anche Dick Van Dyke (lo spazzacamino Bert in “Mary Poppins”) nel ruolo dell’ex custode notturno Cecil; l’italiano Pierfrancesco Favino interpreta la statua di Cristoforo Colombo e Owen Wilson nei panni di un cow-boy in miniatura.

Numerosi i personaggi storici evocati nel film: Teddy Roosevelt; l’esploratore Jedediah Smith; il politico romano Gaio Ottavio; il sovrano degli Unni Attila e la nativa americana Sacajawea che guidò gli esploratori statunitensi alla scoperta dell’America Nord-Occidentale.

Infine il film “Una notte al museo” del 2006 ha due sequel; “Una notte al museo 2- La fuga” (2009) e “Notte al museo -Il segreto del faraone” (2014).

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 2 Gennaio 2018