• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 2 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Una notte al museo: trama, cast e curiosità, stasera in tv su Rai 2

una notte al museo

Una notte al museo: trama, cast e curiosità, stasera in tv su Rai 2

Stasera, martedì 2 gennaio, andrà in onda su Rai 2 il film “Una notte al museo”. La commedia fantastica del 2006 è diretta da Shawn Levy e ha come attori principali Ben Stiller e Robin Williams, attore Premio Oscar (per il film “Will Hunting- Genio ribelle”) e scomparso nel 2014. Tra storia, avventura e colpi di scena; questo film è adatto a tutti i membri della famiglia.

Una notte al museo, trama

Larry Daley è un padre divorziato e disoccupato che -pur di ottenere la custodia del figlioletto Nick- decide di accettare il lavoro come custode notturno al Museo di Storia Naturale di New York. Ma la prima notte di lavoro succede qualcosa di molto strano: tutti i pezzi del museo – tra cui statue di Cristoforo Colombo e di Teddy Roosevelt, dinosauri, Unni e moai dell’Isola di Pasqua- prendono vita e scorrazzano liberamente nelle sale. Il tutto a causa della tavola del faraone Ahkmenrah, che ha magici poteri. Larry avrà l’arduo compito di non far uscire fuori nessuno dei pezzi del museo e dovrà inoltre contrastare tre ex custodi che hanno malvagi intenti.

Una notte al museo, cast e curiosità

Nel cast – oltre ai protagonisti Ben Stiller nei panni di Larry Daley e Robin Williams che interpreta Teddy Roosevelt- ci sono anche Dick Van Dyke (lo spazzacamino Bert in “Mary Poppins”) nel ruolo dell’ex custode notturno Cecil; l’italiano Pierfrancesco Favino interpreta la statua di Cristoforo Colombo e Owen Wilson nei panni di un cow-boy in miniatura.

Numerosi i personaggi storici evocati nel film: Teddy Roosevelt; l’esploratore Jedediah Smith; il politico romano Gaio Ottavio; il sovrano degli Unni Attila e la nativa americana Sacajawea che guidò gli esploratori statunitensi alla scoperta dell’America Nord-Occidentale.

Infine il film “Una notte al museo” del 2006 ha due sequel; “Una notte al museo 2- La fuga” (2009) e “Notte al museo -Il segreto del faraone” (2014).

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: