•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 7 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Free State of Jones: cast, trama e recensione del film in prima tv su Rai 3

free state of jones

Free State of Jones: cast, trama e recensione del film in prima tv su Rai 3

La regia di Gary Ross arriva sul piccolo schermo. Il 7 gennaio in prima serata su Rai 3 sarà infatti proiettato Free State of Jones; con il premio Oscar Matthew McConaughey. La pellicola ci porta indietro nel tempo, durante la guerra civile americana, racconta un dramma storico troppo poco conosciuto. Un film che mantiene alta l’attenzione dello spettatore per tutti i 139 minuti.

Free State of J0nes: cast e parere della critica

Il parere della critica è stato molto positivo anche se non il film non ha riscosso particolare successo, almeno in Italia dove gli incassi sono stati di circa 228mila euro. Il sito di recensioni MyMovies valuta la pellicola 3,29/5 mentre IMdB gli attribuisce un 6,9/10. Comingsoon.it invece valuta il film con un 80/100. Il cast è composto, come abbiamo già detto, dal premio oscar Matthew McConaughey il quale veste i panni di un Robin Hood moderno, diverso. L’attore supera tale personaggio per elevarsi a vero e proprio esempio per lo spettatore. Tra gli altri ci sono Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers, Bill Tangradi, Thomas Francis Murphy, Joe Chrest, Jacob Lofland, Jessica Collins, Gary Grubbs.

Free State of Jones: trama e curiosità

Siamo nel 1862, l’infermiere Newt Knight presta servizio nell’esercito sudista. Dopo aver assistito a troppe ingiustizie decide di abbandonare i campi di battaglia; portando con se il corpo del nipote a cui non era stato prestato soccorso dopo il ferimento. Il suo ritorno a casa è comunque traumatico poiché Newt constaterà i numerosi soprusi a cui è sottoposta la popolazione locale.

L’infermiere decide di raccogliere attorno a se uomini bianchi e neri che hanno in comune un solo obiettivo, opporsi alla prepotenza militare e vivere liberamente. La contea di Jones del Mississippi si dichiara stato libero sotto la guida di Knight. Quanto alle curiosità Eunice Smith, una vera discendente di Newt, fa comparsa nel film. La scena della battaglia è stata girata a Covington Los Angeles. La trama si svolge negli anni 1862, 1863, 1864, 1865, 1868, 1875, 1876 e 1948.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: