•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Juventus ultime notizie: i bianconeri tornano dalla Sardegna coi 3 punti. L’analisi.

Serie A ultime notizie Juventus ultime notizie dybala pagelle serie A Atalanta - Juventus

Juventus ultime notizie: i bianconeri tornano dalla Sardegna coi 3 punti . L’analisi.

Alla Sardegna Arena la Juve risolve una partita scorbutica grazie al gol dell’ex viola Federico Bernardeschi.

Juventus ultime notizie: il tabellino del match

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane (43’ st Giannetti); Faragò, Ioni?a (24’ st Sau), Cigarini, Barella (41’ st Van der Wiel), Padoin; Farias; Pavoletti. A disposizione: Cragno, Crosta, Andreolli, Capuano, Deiola, Dessen, Cossu, Melchiorri. Allenatore: Lopez

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (15’ st Mandzukic), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (34’ st Lichtsteiner), Dybala (5’ st Douglas Costa); Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Calvarese di Teramo

MARCATORI: 29’ st Bernardeschi (J)

NOTE: Ammoniti: Pavoletti (C), Matuidi (J), Bernardeschi (J). Angoli: 5-3 per il Cagliari. Recupero: 3’ pt, 7′ st

Juventus ultime notizie: il racconto della prima frazione di gara

La Juventus parte benissimo, disponendosi in mezzo al campo a sorpresa con il 3-5-2, scombinando i piani degli avversari. Alex Sandro e Bernardeschi esterni a coprire tutta la fascia. I bianconeri pressano la squadra di Lopez, e riconquistano spesso palla. Madama ottiene così il controllo del match e sfiora il gol in due occasioni nei primi 20’ minuti.
Al 9’ Dybala centra la traversa, dopo l’esecuzione splendida di un calcio di punizione; al 18’ invece è il palo a fermare Bernardeschi quando sulla fascia destra salta l’uomo e si accentra per calciare, in una delle sue classiche giocate.
Benatia illude i tifosi bianconeri quando al 23’ deposita in rete la punizione di Pjanic, ma il guardalinee ravvisa, giustamente, l’offside.

Juventus ultime notizie: Szczesny  degno erede di Buffon

La Juve dà ampiezza al campo, ma utilizza poco i cambi di gioco, incartandosi spesso in mezzo al campo con una gestione lenta della palla, non riuscendo a creare dei veri e propri pericoli alla difesa sarda.
Szczesny evita il peggio in due occasioni: al 27’ neutralizza il colpo di testa ravvicinato di Pavoletti, e al 44’ si supera quando devia sul palo la conclusione di Farias.
Bianconeri fermati due volte dal palo, ma salvati per due volte da Wojciech Szczesny. Sembra che la Juve abbia finalmente trovato il degno erede di Buffon nel portiere polacco.

Juventus, ultime notizie: il racconto del secondo tempo

Nella seconda frazione di gara i bianconeri offrono una prestazione ancora più confusa e disordinata.
Il Cagliari aggredisce ed impedisce agli uomini di Allegri di fare la partita. Dybala prova ad illuminare la serata con uno spunto dei suoi, quando raccoglie palla e salta il centrocampo sardo. La Joya però si fa male nell’azione e chiama subito il cambio riuscendo a stento a trattenere le lacrime.
Al suo posto entra Douglas Costa, che sarà poi decisivo. A questo punto la Juve si posizione con un 4-3-3 con Costa e Bernardeschi esterni alti e Higuain unica punta. Piove sul bagnato in casa bianconera, perché anche Sami Khedira si fa male a causa di uno scontro con Szczesny. Il tedesco resta a terra per un trauma cranico e viene subito sostituito da Mario Mandzukic. Allegri cambia ancora sistema di gioco col croato in campo, e dispone la squadra con il 4-2-3-1. Matuidi e Pjanic a centrocampo, Mandzukic e Costa esterni d’attacco, e Bernardeschi al centro, alle spalle di Higuain.
Al 60’ Pjanic cestina una bella occasione quando calcia dal limite dell’aria, ma schiaccia troppo e manda il pallone a lato.

Liga spagnola, 18a giornata: l’inarrestabile Barcellona, Real sempre più lontano

Juventus ultime notizie: Douglas Costa e Bernardeschi decisivi.

Al 74’ invece, la Juve finalmente la sblocca. Grande spunto di Costa sulla fascia destra che salta due uomini in velocità e mette al centro, Bernardeschi sbuca alle spalle della difesa sarda e deposita in rete il suo quarto gol in maglia bianconera. Tre in campionato, uno in Champions.
Poco dopo è ancora protagonista il talento di Carrara, quando colpisce il pallone con la mano nell’area bianconera: il Cagliari reclama il rigore, Calvarese lascia correre, e il VAR non ravvisa la massima punizione. A questo punto il match si incattivisce, e il tecnico bianconero manda nella mischia Lichsteiner al posto proprio di Bernardeschi, cambiando ancora la disposizione in campo dei suoi schierandoli in un 5-4-1, complice anche il cambio offensivo di Lopez con Sau.
La Juve difenderà con ordine fino alla fine, riuscendo a portare a casa 3 punti pesantissimi in un match davvero intenso e complicato, dove non sono mancate le polemiche. Madama resta così attaccata al Napoli (-1) e stacca ulteriormente Inter e Roma.

Atletico Madrid: no Thomas, no Partey. Chi è il nuovo baluardo rojiblanco

Juventus, ultime notizie: la situazione infortunati

La Juve torna dalla Sardegna con 3 punti in più, ma senza Paulo Dybala. Il 10 ha abbandonato il campo per una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra: dunque 30/40 giorni di stop per la Joya, che proprio adesso si stava ritrovando. Si proverà a recuperarlo per la sfida di andata degli ottavi di Champions contro il Tottenham, ma la sensazione, vista anche la rosa a disposizione di Allegri, è che la Juve comunque non forzerà il rientro. Situazione Dybala che va ad aggiungersi a quella legata a Claudio Marchisio out un mese, e di Howedes che dovrebbe averne ancora per un po’. De Sciglio, Buffon e Cuadrado invece saranno arruolabili per la ripresa del campionato, il 22 gennaio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: