pubblicato: mercoledì, 10 Gen, 2018

articolo scritto da:

Meraviglie con Alberto Angela: anticipazioni seconda puntata, stasera 10 gennaio

meraviglie

Meraviglie con Alberto Angela: anticipazioni seconda puntata, stasera 10 gennaio

Meraviglie, la penisola dei tesori è il nuovo programma di Rai 1, diretto da Alberto Angela. Insieme a lui scopriremo tutti i luoghi incantevoli del nostro Paese, da Nord a Sud, sotto il patrocinio dell’Unesco. Il 4 gennaio è andata in onda la prima delle quattro puntate che ci condurranno in dodici siti italiani, ben distribuiti in ogni regione. Personaggi come Andrea Camilleri, Monica Bellucci e Paolo Conte accompagneranno Angela in questo meraviglioso viaggio.

Protagoniste della prima puntata sono state Milano, con il Cenacolo di Da Vinci, il centro storico di Siena e la Valle dei Templi di Agrigento. Qui, Andrea Camilleri, ha ripercorso anni e anni di storia Siciliana attraverso i suoi ricordi d’infanzia e adolescenziali.

Gianna Nannini, amatissima cantante originaria di Siena, ha mostrato le passioni e le tradizioni che animano le fantastiche vie del centro storico del suo paese.

Meraviglie con Alberto Angela: seconda puntata

Questa sera, 10 gennaio, andremo alla scoperta delle Langhe Piemontesi, situate tra Cuneo e Asti, famoso ed esteso sistema collinare. Paolo Conte ci delizierà con le sue canzoni, facendo rivivere i suoi momenti d’infanzia passati tra i fruttosi vigneti di quella regione.

Romanzo famigliare, fiction Rai: anticipazioni stasera e trama terza puntata

Alberto Angela passerà poi a Caserta, visitando la storica Reggia, esplorando le sontuose stanze e i giardini immensi. L’attore Toni Servillo ci mostrerà la residenza dei Borbone con gli occhi e l’emozione di un bambino, rimembrando il giorno in cui i suoi occhi videro per la prima volta tanta magnificenza.

La Reggia di Caserta non è solo un insieme di fontane e giardini, bensì un grande capolavoro di architettura e ingegneria italiana. Basti pensare all’Acquedotto Carolino, che portava al palazzo e ai giardini l’acqua necessaria da 38 chilometri di distanza.

Nella terza puntata, la bellissima Monica Bellucci, ci condurrà tra le antichissime strade di Assisi, luogo di nascita del Santo Patrono d’Italia.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: