pubblicato: giovedì, 13 Set, 2018

articolo scritto da:

San Andreas: cast, trama e recensione del film stasera su Canale 5

san andreas

San Andreas: cast, trama e recensione del film stasera su Canale 5

Stasera, giovedì 13 settembre, alle ore 21:10 su Canale 5 andrà in onda “San Andreas”. La pellicola di genere catastrofico è stata diretta nel 2015 da Brad Peyton e interpretata dal wrestler Dwayne Johnson conosciuto anche come “The Rock”.

San Andreas, la trama del film

Il protagonista è Ray Gaines; un soccorritore dei Vigili del Fuoco di Los Angeles divorziato dalla moglie Emma con la quale ha una figlia, Blake.

Nel frattempo, nel Nevada il sismologo Lawrence Hayes e il suo assistente Kim Park  scoprono una nuova faglia presso la diga di Hoover e prevedono che provocherà uno sciame sismico potentissimo.

Infatti un disastroso terremoto di magnitudo 9 si abbatte sulla città di Los Angeles e San Francisco, scatenando il panico e provocando tantissimi danni. Ray Gaines dovrà allora salvare il maggior numero possibile di vite, tra le quali soprattutto quelle della sua amata figlia Blake e della sua ex moglie.

San Andreas, il cast

Il vigile del fuoco Ray Gaines è interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson (famoso per il wrestling ma anche per il suo ruolo nella saga “Fast and Furious”); mentre la sua ex moglie Emma è l’attrice Carla Gugino (“Sin city”, “Una notte al museo”). Nei panni della figlia Blake recita invece l’attrice e modella statunitense Alexandra Daddario (famosa per la saga cinematografica di “Percy Jackson”). Paul Giamatti interpreta il ruolo del sismologo Hayes mentre il suo assistente è l’attore di origini coreane Will Yun Lee.

Non dirlo al mio capo 2: cast, trama e anticipazioni della fiction su Rai 1

San Andreas, recensione

Il genere del disaster movie -la cui epoca d’oro furono gli anni Settanta ma che ha avuto anche un fruttuoso futuro in film come “Titanic” o “The day after Tomorrow”- porta in scena le vicende parallele di più personaggi  che poi finiscono per incontrarsi a causa di un catastrofico evento naturale.

Il film “San Andreas”, proponendo solo due gruppi di personaggi, appare un po’ monotono e scontato. Inoltre, la pellicola si focalizza sulla famigliola che cerca di ricongiungersi dimenticando che intorno sta avvenendo un disastro enorme anche per il resto delle persone.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: