articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

San Andreas: cast, trama e recensione del film stasera su Canale 5

san andreas

San Andreas: cast, trama e recensione del film stasera su Canale 5

Stasera, giovedì 13 settembre, alle ore 21:10 su Canale 5 andrà in onda “San Andreas”. La pellicola di genere catastrofico è stata diretta nel 2015 da Brad Peyton e interpretata dal wrestler Dwayne Johnson conosciuto anche come “The Rock”.

San Andreas, la trama del film

Il protagonista è Ray Gaines; un soccorritore dei Vigili del Fuoco di Los Angeles divorziato dalla moglie Emma con la quale ha una figlia, Blake.

Nel frattempo, nel Nevada il sismologo Lawrence Hayes e il suo assistente Kim Park scoprono una nuova faglia presso la diga di Hoover e prevedono che provocherà uno sciame sismico potentissimo.

Infatti un disastroso terremoto di magnitudo 9 si abbatte sulla città di Los Angeles e San Francisco, scatenando il panico e provocando tantissimi danni. Ray Gaines dovrà allora salvare il maggior numero possibile di vite, tra le quali soprattutto quelle della sua amata figlia Blake e della sua ex moglie.

San Andreas, il cast

Il vigile del fuoco Ray Gaines è interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson (famoso per il wrestling ma anche per il suo ruolo nella saga “Fast and Furious”); mentre la sua ex moglie Emma è l’attrice Carla Gugino (“Sin city”, “Una notte al museo”). Nei panni della figlia Blake recita invece l’attrice e modella statunitense Alexandra Daddario (famosa per la saga cinematografica di “Percy Jackson”). Paul Giamatti interpreta il ruolo del sismologo Hayes mentre il suo assistente è l’attore di origini coreane Will Yun Lee.

Non dirlo al mio capo 2: cast, trama e anticipazioni della fiction su Rai 1

San Andreas, recensione

Il genere del disaster movie -la cui epoca d’oro furono gli anni Settanta ma che ha avuto anche un fruttuoso futuro in film come “Titanic” o “The day after Tomorrow”- porta in scena le vicende parallele di più personaggi che poi finiscono per incontrarsi a causa di un catastrofico evento naturale.

Il film “San Andreas”, proponendo solo due gruppi di personaggi, appare un po’ monotono e scontato. Inoltre, la pellicola si focalizza sulla famigliola che cerca di ricongiungersi dimenticando che intorno sta avvenendo un disastro enorme anche per il resto delle persone.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 13 Settembre 2018