articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Il vegetale: cast, trama e trailer del primo film di Fabio Rovazzi

il vegetale

Il vegetale: cast, trama e trailer del primo film di Fabio Rovazzi

Dal prossimo 18 gennaio sarà disponibile, nelle sale cinematografiche italiane, il film “Il vegetale“. La pellicola è diretta e scritta da Gennaro Nunziante, regista dei film con Checco Zalone. Protagonista assoluto è Fabio Rovazzi, lo youtuber diventato famoso grazie alle canzoni “Andiamo a comandare”, “Tutto molto interessante” e “Volare” (feat Gianni Morandi). Nel cast troviamo anche attori come Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e Rosy Franzese. La pellicola sarà distribuita in 400 pellicole dalla Disney.

Forse può interessarti anche: Maze Runner – La rivelazione: cast, trama e recensione del film al cinema

Il vegetale: la trama

La pellicola è ambientata in una Milano difficile da vivere per Fabio. Il nostro protagonista, laureato in Scienze della Comunicazione si ritrova a fare i conti con una realtà lavorativa difficile. Il tutto è complicato da alcune circostanze: un padre ingombrante, interpretato da Ninni Bruschetta, ed una sorellastra non da meno, interpretata da Rosy Franzese. La pellicola prende il nome dall’aggettivo che i due affibbiano al giovane Fabio, considerandolo appunto un vegetale. Inoltri egli si ritroverà a fare i conti con un manager finto buono, interpretato da Luca Zingaretti.

Le parole di Rovazzi

Fabio Rovazzi, milanese di 24 anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo. Egli sostiene che il film punta a raccontare la difficile storia della sua generazione. Una generazione che fa fatica ad emergere ed a trovare uno sbocco lavorativo. Si ironizza sulla distribuzione di volantini che, a detta sua, prevede un colloquio degno di un posto da manager. “Il vegetale” quindi punta a far luce sulla situazione precaria vissuta dai giovani d’oggi nel mondo del lavoro, ironizzando ed enfatizzando, ma senza mai perdere di vista il reale significato.

Il vegetale: i trailer

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: domenica, 14 Gennaio 2018