pubblicato: lunedì, 15 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Perfetti sconosciuti: trama, cast e curiosità. Stasera in tv su Canale 5

perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti: trama, cast e curiosità. Stasera in tv su Canale 5

Dopo gli importanti successi di Immaturi, Immaturi – Il viaggio e Tutta Colpa di Freud, il regista Paolo Genovese torna sul piccolo schermo con Perfetti Sconosciuti. Stasera infatti andrà in onda su Canale 5 alle ore 21.20, l’ultima pellicola del regista. Una commedia che parla di amicizia, amore, bugie e tradimenti. Il confronto tra le diverse coppie di amici, protagoniste della storia, rivelerà quanto essi sappiano poco l’uno dell’altro.

Perfetti Sconosciuti: trama e voto della critica

La critica ha riconosciuto al film ampi meriti. Mymovies infatti lo ha valutato con un 3,55/5. IMdB ha invece attribuito al film un 7,8/10. Conclude Comingsoon.it il quale ha giudicato la pellicola con un 84/100.

Ogni persona ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Le nostre vite sono custodite nella memoria, oggi anche nelle schede dei nostri cellulari. Nel bel mezzo di una cena tra amici, Eva, padrona di casa, afferma che molte coppie si lascerebbero se il rispettivo partner si mettesse a controllare i contenuti dello smartphone dell’altro. Eva propone così un gioco, per tutta la durata della cena tutti i cellulari dovranno stare sul tavolo, i messaggi e le chiamate dovranno essere ben visibili o udibili a tutti. Un esperimento piacevole all’apparenza ma che si rivelerà presto un gioco al massacro.

Leggi anche: Romanzo famigliare, anticipazioni stasera e trama quarta puntata

Perfetti Sconosciuti: il cast

Come abbiamo già detto, la regia è di Paolo Genovese, suo anche il soggetto e la sceneggiatura realizzata con altri professionisti. Kasia Smutniak e Marco Giallini sono Eva e Rocco, i due padroni di casa. Alba Rohrwacher e Edoardo Leo sono una coppia di giovani sposi. Lele e Carlotta sono impersonati da Valerio Mastandrea e Anna Foglietta. Peppe invece è Giuseppe Battiston, un insegnante che dopo il divorzio è finito in malora.

Perfetti Sconosciuti: curiosità

Il film in totale ha incassato 16 milioni, diventando il maggior incasso dell’anno dopo ovviamente Quo Vado, la pellicola di Checco Zalone. La critica ha apprezzato molto il film, a livello internazionale sono stati realizzati dei remake. In Grecia Teleioi Ksenoi è stato curato da Thodoris Atheridis, mentre in Spagna, Perfectos Desconocidos è stato diretto da Alex de la Iglesia. La canzone omonima è interpretata da Fiorella Mannoia. Il film ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui il titolo di miglior film e migliore sceneggiatura ai David di Donatello.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: