15/01/2018

Concorso Rai 2018: requisiti e posti disponibili, scadenza a fine gennaio

autore: Guglielmo Sano
concorso rai

Concorso Rai 2018: requisiti e posti disponibili, scadenza a fine gennaio

La Rai apre le selezioni per 50 posti nel settore tecnico; in particolare, l’azienda radiotelevisiva nazionale è alla ricerca di 40 diplomati e 10 laureati. I primi si occuperanno della pianificazione, dello sviluppo e della gestione delle attività di progettazione nonché dell’installazione e della manutenzione degli impianti. I secondi, invece, verranno impiegati nei processi di produzione, collaborando all’impostazione dei programmi, anche dal punto di vista artistico.

Requisiti fondamentali in entrambi i casi: cittadinanza italiana; un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 29 anni e 364 giorni; il possesso di patente di guida categoria B; non essere stati licenziati dall’azienda e non aver intentato cause contro di essa; non aver già svolto le mansioni oggetto del bando presso un altro datore di lavoro o la Rai stessa.

Passando ai titoli di studio, si prendono in considerazione le candidature di chi ha preso un diploma di 5 anni presso una delle seguenti tipologie di istituti: tecnico industriale settore tecnologico; professionale settore industria e artigianato; liceo scientifico. Invece, per i laureati è richiesta la specialistica o la magistrale in Ingegneria elettronica, informatica o delle comunicazioni.

Concorso Rai 2018: requisiti e posti disponibili, scadenza a fine gennaio

Scadenza per partecipare al concorso: le ore 12 del 31 gennaio 2018. Necessaria l’iscrizione al portale “Lavora con noi” dell’azienda e compilare il format relativo “Selezioni tecnici laureati 2018“. I selezionati verranno assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 3 anni. La sede di lavoro sarà una delle stazioni Rai sparse sul territorio nazionale.

Retribuzione prevista tra i 20 e i 30mila euro a seconda della qualifica. L’iter di selezione prevede una prova scritta articolata in un quiz a risposta multipla su cultura generale, lingua inglese e materie specifiche.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →