• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 18 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Serie A: le ultime sul calciomercato. Duello Inter-Napoli per Deulofeu

calendario serie A 13a giornata, sorteggio calendario serie a

Serie A: le ultime sul calciomercato. Duello Inter-Napoli per Deulofeu

Siamo oramai arrivati al giro di boa di questa sessione invernale di calciomercato, improntata fortemente sull’austerity, almeno in Italia. I movimenti veri e propri ad oggi son stati pochi, con big come Milan e Juve totalmente disinteressate a questa finestra di mercato dopo aver speso tanti soldi solo la scorsa estate. Le più attive sono indubbiamente Inter e Napoli, che si stanno contendendo anche un giocatore.

Calciomercato: gli esuberi del Barcellona nel mirino della Serie A

Proprio i meneghini ed i partenopei sono balzati fortemente in queste ultime ore sull’attaccante del Barcellona Gerard Deulofeu, già visto in Italia dal gennaio al maggio 2017 con la maglia del Milan, e che con ogni probabilità lascerà i blaugrana entro il prossimo 31 gennaio.

A Napoli brucia ancora il rifiuto di Simone Verdi di vestire la maglia azzurra, e appunto proprio Deulofeu, per il quale si era già parlato qualche giorno fa di un principio di accordo se Verdi non fosse arrivato alla corte di Sarri, viene considerato ora il principale obiettivo di De Laurentiis e Giuntoli.

Più fredda la pista che porta a Politano del Sassuolo, mentre nelle ultime ore sarebbe uscita fuori l’idea El Shaarawy, con la Roma che però non lo cederebbe in ogni caso.

Deulofeu piace molto anche all’Inter, alla ricerca di un giocatore offensivo. Vista la quasi impossibilità di poter puntare a Pastore (il PSG lo darebbe solo a titolo definitivo e non in prestito), il profilo del ragazzo stuzzica e non poco la dirigenza nerazzurra. Nel caso si dovesse concludere l’affare, nello schieramento tattico di Spalletti troverebbe collocazione come vice Perisic, o più verosimilmente al posto di Candreva, il quale potrebbe essere dirottato in posizione centrale dietro la punta.

Ancora in fase di stallo le trattative che porterebbero a Milano Rafinha e Ramires. L’ultima offerta di Ausilio per il primo è stata quella di un prestito con riscatto a 35 milioni: la palla ora passa nuovamente al Barcellona.

Il direttore dei nerazzurri Piero Ausilio punta anche ad uno scambio Brozovic-Correa con il Siviglia.

Liga spagnola: il Barça sfata il tabù “Anoeta”. Real a picco, ok Atleti e Valencia

Calciomercato, la Serie A rischia di perdere Nainggolan: la Cina chiama Trigoria

Dopo le ultime vicende extracalcistiche, i rapporti tra la Roma e Radja Nainggolan si sono incrinati pericolosamente. La corte del Guangzhou del neo allenatore Fabio Cannavaro si fa sempre più spietata e il Dio denaro potrebbe aver la meglio ancora una volta: il mercato cinese dura fino a febbraio inoltrato e il rischio ad oggi è quello della solita telenovela senza fine sulla strada d’oriente, anche se la sua partenza dalla capitale appare molto improbabile.

In entrata i giallorossi sono piombati sul giovane e talentuoso centrocampista del Betis Siviglia Fabian Ruiz attirati dalla clausola rescissoria di soli 15 milioni, anche se l’affare potrebbe però chiudersi solo in estate nonostante la concorrenza che si fa giorno dopo giorno sempre più ampia.

Lazio, Juventus e Milan puntano fortemente sull’austerity, le piccole di Serie A sono invece scatenate

Come detto all’inizio, questa finestra di mercato con ogni probabilità non sarà ricordata come la più spumeggiante e batticuore.

Big come Lazio, Juventus e Milan infatti in entrata faranno zero o quasi zero: le prime due hanno già una rosa completa ed una posizione di classifica ottima (alla corte di Inzaghi è arrivato il solo Caceres, parcheggiato al Verona durante questa prima fase di stagione), il Milan invece è già stato messo sotto torchio dall’UEFA per il discorso inerente al fair-play finanziario dopo la faraonica campagna acquisti estiva.

Alcune delle altre squadre di Serie A invece sono giorno dopo giorno più attive.

Tra tutte spicca il Benevento, il quale ha appena chiuso per il centrocampista Guilherme, dopo aver già effettuato tre acquisti nei giorni scorsi. Il prossimo ad arrivare nella città delle streghe sarà il centrocampista della Sampdoria Djuricic, con Ciciretti invece in uscita dai sanniti direzione Parma.

Il Torino sta per ufficializzare il giovane attaccante moldavo Damascan.

Il Bologna aspetta Orsolini che rientrerà alla Juventus dal prestito all’Atalanta, squadra nella quale ha trovato poco minutaggio.

Via vai di terzini a Cagliari: per un Van der Wiel vicino alla rescissione c’è un Lykogiannis pronto a sbarcare nell’isola. Ai rossoblù è vicino anche il difensore italiano del Werder Brema Caldirola.

A Crotone è arrivato Benali dal Pescara, pronto per rafforzare il centrocampo dei pitagorici.

Alla SPAL invece si attende l’ok del Partizan per Douglas Luiz che sarebbe il quarto rinforzo invernale per gli estensi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: