pubblicato: giovedì, 27 Set, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Quota 100 e 41 per tutti, Di Maio assicura i fondi

sondaggi elettorali, elezioni 4 marzo 2018 sondaggi politici, pensioni notizie oggi, pensioni ultime notizie, sondaggi politici, legge elettorale 2017, di maio

Pensioni ultime notizie: Quota 100 e 41 per tutti, Di Maio assicura i fondi

Quota 100 e 41, le parole di Di Maio in campagna elettorale


Si torna a parlare di pensioni, con le ultime notizie sul programma del Movimento 5 Stelle. Luigi Di Maio attraverso i punti dedicati alla previdenza ha spiegato cosa farà una volta al Governo. La Quota 100 e la Quota 41 per tutti sono possibili, ma occorre superare definitivamente la Legge Fornero che blocca le uscite. Anche la staffetta generazionale fa parte delle cose che i pentastellati intendono realizzare. Vediamo nello specifico di che si tratta.

Pensioni ultime notizie: programma M5S

Nel programma è scritto “Il M5S aumenterà la libertà dei lavoratori di decidere, entro certe soglie e limiti, il livello di contribuzione (anzianità) e l’età anagrafica di uscita dal lavoro, consentendo loro di bilanciare esigenze differenti (logorio professionale, necessità di avere più tempo libero o esigenza, al contrario, di percepire un assegno previdenziale più ricco). Estenderemo le tutele previdenziali dei cosiddetti lavori “usuranti” a categorie professionali oggi non incluse e terremo conto delle esigenze dei cosiddetti “precoci”. Va ricalibrato anche l’incentivo legato alla “staffetta generazionale”.

pensioni ultime notizie, pagamento, ape social, pensioni notizie precoci concorso inps 2017

Pensioni ultime notizie: Quota 41 per tutti o Quota 100

Di Maio attraverso alcune slide ha spiegato che è possibile anticipare l’uscita per tutti. Secondo il M5S i fondi sono reperibili e la misura può essere introdotta a breve. Anche la Quota 100 con ad esempio 60 anni d’età e 40 di contributi servirà ad eliminare i paletti della Fornero, assicurano dal 5 stelle.

Pensioni ultime notizie: altri interventi urgenti

Inoltre è necessaria la staffetta generazionale; questo “come strumento di riduzione dell’orario del lavoratore vicino alla pensione, a fronte dell’assunzione di giovani, al fine di favorire l’occupazione giovanile e accompagnare i lavoratori anziani verso la pensione, garantendo un passaggio di conoscenze ed esperienze tra generazioni”, si legge nei piani del candidato premier.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: