01/02/2018

Pensioni ultime notizie: Quota 41 per tutti, Damiano e Meloni ‘si può fare’

autore: Ilario Panico
pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi, foto di Cesare Damiano riforma delle pensioni

Pensioni ultime notizie: Quota 41 per tutti, Damiano e Meloni ‘si può fare’

Sul tema pensioni Cesare Damiano e Giorgia Meloni in due momenti diversi hanno rilasciato importanti dichiarazioni. Il tema centrale è la Quota 41 per tutti i lavoratori in uscita dal lavoro. Secondo i due politici è possibile modificare l’attuale riforma e introdurre la misura. Un altro problema da affrontare è l’avanzamento automatico dell’età pensionabile, così il meccanismo non va bene, confermano entrambi. Ecco i dettagli della faccenda.

Pensioni ultime notizie: Damiano, Quota 41 ‘sono favorevole’

Cesare Damiano è intervenuto come di consueto a ‘DiMartedì’ su La7. L’ex Ministro del Lavoro si è detto assolutamente a favore delle quote, dato che è stato uno dei maggiori fautori. Per fare questo occorre modificare ulteriormente la Legge Fornero, ma non serve abolirla totalmente. Inoltre il parlamentare ha chiarito che parte del lavoro è già stata fatta con l’Ape social, però restano molti paletti. Il giudizio sull’Ape volontaria è nel complesso positivo e la misura aiuterà, assicura Damiano.

pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: Meloni su Quota 41 ed età pensionabile

Giorgia Meloni sempre sulla rete di Cairo ha parlato di pensioni a ‘L’aria che tira’. Per il leader di Fratelli d’Italia il tema centrale è la reintroduzione della pensione d’anzianità. Con 41 anni di contributi e 60 di età anagrafica la pensione dev’essere possibile con la Quota 41, assicura la Meloni. La politica inoltre deve dare un segnale forte sulla questione delicata del meccanismo che lega aspettativa di vita ed età di pensione.

Pensioni ultime notizie: Legge Fornero ‘Grillo era con Monti’

Non è mancato l’attacco al Movimento 5 Stelle, nello specifico la Meloni ha ricordato quando Grillo dichiarò che Monti stava facendo cose buone. Per quanto riguarda le critiche sui social a causa della fiducia alla Legge Fornero il pensiero è chiaro. In quel momento anche i 5 stelle avrebbero posto la fiducia come quasi tutto il parlamento, assicura l’ex esponente di Forza Italia.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Ilario Panico

Giornalista pubblicista classe 1993, iscritto all'albo regionale della Campania dal 2017. Responsabile SEO e coordinatore generale redazioni Termometro Politico, Quotidiano e Sportivo dal 2017. Mail [email protected]
    Tutti gli articoli di Ilario Panico →