• 16
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 5 febbraio, 2018

articolo scritto da:

In punta di piedi: cast, trama e curiosità sul film con Bianca Guaccero

in punta di piedi

In punta di piedi: cast, trama e curiosità sul film con Bianca Guaccero

Angela è una dolce adolescente con la passione per la danza e vive a Secondigliano, insieme ai suoi genitori. In un paese dove sembra non esservi posto per l’arte e la bellezza, il talento della ragazzina è l’unico fascio di luce che illumina il cuore di Nunzia, sua madre, moglie di un camorrista senza scrupoli.

La vita della ragazzina cambia radicalmente quando suo padre, affiliato al clan dei Peluso, decide di tradire il suo boss per unirsi al clan avversario. Da quel momento la famiglia sarà costantemente in pericolo di vita e, Vincenzo, sarà costretto a chiudere in casa moglie e figlia per sottrarle alla vendetta dei Peluso.

Il sogno di Angela di diventare una ètoile della danza classica sembra essersi ormai infranto. Solo grazie al coraggio di sua madre e all’aiuto della sua insegnante Lorenza, la ragazzina riuscirà ad evadere dalla triste realtà in cui è costretta a vivere. Coronerà, alla fine, il suo sogno di diventare una famosa ballerina.

In punta di piedi: regia, cast e curiosità sulla fiction

In punta di piedi, tratto da una storia vera, andrà in onda questa sera su Rai 1, per la regia di Alessandro D’Alatri. Attraverso lo sceneggiato, il regista ha voluto raccontare il coraggio e la determinazione di tre persone, di età e modi di fare differenti, unite da un unico forte ideale.

The Walking Dead: trama e nuovo trailer degli episodi di febbraio 2018

Nel cast, tra gli altri, Bianca Guaccero, Cristiana Dell’Anna e Marco Palvetti, famoso al grande pubblico per aver interpretato Salvatore Conte in Gomorra-La serie.

L’attore Marco Palvetti, in un’intervista, ha sottolineato l’importanza che temi del genere hanno per i giovani, in modo particolare per coloro i quali vivono in contesti come quelli sopra descritti. Storie di amore, coraggio e passione sono essenziali per infondergli speranza e fiducia verso il futuro; per insegnargli che non bisogna mai gettare la spugna di fronte alle difficoltà della vita.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: