pubblicato: martedì, 6 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Io e Marilyn: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

io e marilyn

Io e Marilyn: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Stasera su Canale 5 alle 21:10 va in onda la commedia “Io e Marilyn”, uscita nelle sale italiane nel 2009. Prodotto dalla Medusa film, la pellicola è diretta e intepretata dal comico toscano Leonardo Pieraccioni. In questa commedia, Pieraccioni è alle prese con la diva del cinema Marilyn Monroe -resuscitata da una seduta spiritica- e con le pene d’amore per la sua ex moglie.

Io e Marilyn, la trama del film

Gualtiero Marchesi è stato appena lasciato dalla moglie, che a lui ha preferito il circense napoletano Pasquale. Così la moglie Ramona e la figlia Martina lo abbandonano per lavorare nel circo del nuovo compagno. Per gioco, con i suoi amici pasticcieri gay Massimo e Petronio, fanno una seduta spiritica. Decidono di evocare la donna più bella del mondo, che -richiamata con il cuore- appare in casa di Gualtiero. L’uomo, spaventato, prima chiama i carabinieri; poi capendo di riuscire a vederla soltanto lui, partecipa ad un gruppo di sostegno psicologico dove conosce Arnolfo, che come lui vede un fantasma, ma quello di Aldolf Hitler!

Tra risate, pasticci e inconvenienti; il fantasma di Marilyn dispenserà a Gualtiero consigli d’amore per riconquistare la moglie Ramona e si creerà uno specialissimo rapporto tra i due.

Io e Marilyn, il cast

Leonardo Pieraccioni (Gualtiero Marchesi) costituisce un cast degno di lode. Infatti, insieme al suo storico compagno di film Massimo Ceccherini che interpreta Massimo, ci sono anche Luca Laurenti (Petronio); Biagio Izzo (Pasquale); Rocco Papaleo (lo squilibrato Arnolfo); Barbara Tabita (Ramona) e Marta Gastini nei panni della figlia Martina.

Ad interpretare invece la bella diva Marilyn Monroe è l’attrice inglese Suzie Kennedy, nota principalmente come sosia della storica attrice bionda.

Io e Marilyn, curiosità sul film

  • Il protagonista del film -interpretato da Leonardo Pieraccioni- si chiama Gualtiero Marchesi proprio come il famoso chef. Infatti, l’attore ha dovuto chiedere il permesso al grande cuoco, dicendo anche che l’alternativa sarebbe stata Gianfranco Vissani.
  • Le riprese del film si sono svolte a Firenze; Roma e Piombino.
  • Nel film si sostiene che i fantasmi sono fatti di biossido d’azoto, che in realtà è un gas tossico responsabile delle piogge acide

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: