Pubblicato il 08/02/2018

Elezioni 4 marzo 2018: campagna elettorale, Salvini lancia un gioco social, i premi

autore: Giulia Angeletti
elezioni 4 marzo

 Elezioni 4 marzo 2018: campagna elettorale, Salvini lancia un gioco social, i premi

Il 4 marzo, giorno delle elezioni, è in arrivo e questa volta lo spin doctor di Matteo Salvini, Luca Morisi, si è davvero superato nel trovare il modo di accrescere ancor di più la popolarità social del candidato premier per la Lega. Da qualche giorno è infatti online sul sito ufficiale del segretario del Carroccio il “Vinci Salvini”; al gioco-concorso possono partecipare tutti i fan della sua seguitissima pagina Facebook che al momento conta quasi due milioni di “like”.

elezioni 4 marzo

Elezioni 4 marzo, ecco come funziona il VinciSalvini

Con questo gioco Matteo Salvini ha trovato il modo di aumentare seguito e coinvolgimento sotto i suoi post, che comunque di certo ad oggi non manca. Ma, con l’introduzione anche della vincita di alcuni “premi”, ha creato un vero e proprio effetto-lotteria; cosa si vince esattamente? Aderendo all’iniziativa i partecipanti potranno vincere sia una telefonata che un vero e proprio incontro con il candidato premier; il quale poi potrà anche essere diffuso sui canali social di Salvini.

Il funzionamento del gioco, dettagliatamente spiegato su www.salvinipremier.it/vincisalvini , prevede l’assegnazione di un punteggio ad ogni partecipante, il quale aumenta a seconda del grado di interazione con i post pubblicati sulla pagina. “Per accumulare punti devi mettere “Mi piace” ai post della pagina ufficiale di Matteo Salvini (che non siano stati pubblicati da più di tre giorni). Gli utenti che per primi metteranno il “Mi piace” otterranno un punteggio maggiore”, si legge infatti tra le regole del gioco social. Chiaramente a vincere l’incontro con il segretario leghista sarà il primo classificato; il gioco, attivo dallo scorso sei febbraio, si concluderà proprio domenica 4 marzo quando – recita sempre la spiegazione del “VinciSalvini” – “Matteo Salvini vincerà non solo in rete, ma – tutti noi auspichiamo, con il tuo aiuto – anche nelle urne delle elezioni politiche!”

LO SPECIALE ELEZIONI POLITICHE 2018 A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Giulia Angeletti

Giornalista pubblicista classe 1989, laureata in Scienze Politiche, "masterizzata" presso la Business School del Sole 24 Ore, attualmente è addetta stampa e redattrice per Termometro Politico. Affascinata dal mestiere più bello del mondo e frustrata dalla difficoltà di intraprendere più seriamente questa professione, pianifica numerosi "piani B" per poter sbarcare il lunario nel settore della comunicazione. Ama informarsi e leggere, odia avere poco tempo per farlo. Su Twitter è @GiuliaAngelett3
Tutti gli articoli di Giulia Angeletti →