pubblicato: venerdì, 9 Feb, 2018

articolo scritto da:

Apple iPhone: batteria lenta, nuovi modelli non avranno il problema

apple iphone

Apple iPhone: batteria lenta, nuovi modelli non avranno il problema

Ultimamente, molti utenti Apple, hanno lamentato una notevole riduzione delle prestazioni dei dispositivi. Ciò è stato causato probabilmente dall’usura della batteria dei dispositivi. Il fenomeno ha colpito maggiormente quei modelli di iPhone meno recenti. Infatti, tutti i modelli, fino ad arrivare ad iPhone 7 e 7+, hanno riscontrato tali cali prestazionali. Apple ha però comunicato ufficialmente che questi rallentamenti non dovrebbero colpire gli ultimi modelli arrivati sul mercato.

Forse può interessarti anche: PlayStation 4: firmware 5.50 per tutti i dispositivi è ufficiale

Apple iPhone: nessun calo di prestazioni sui modelli 8, 8+ e X

Come abbiamo detto in precedenza, Apple in un comunicato ufficiale ha rivelato che tali cali di prestazioni probabilmente non colpiranno gli ultimi modelli messi in commercio, ovvero iPhone 8, iPhone 8+ e iPhone X. Il merito va agli upgrade hardware che hanno ricevuto tali dispositivi. Infatti, rispetto ai modelli meno recenti, gli ultimi arrivati di casa Apple posseggono un hardware capace di essere prestante al di là dell’usura della batteria. Di seguito riportiamo la lettera ufficiale resa pubblica dall’azienda di Cupertino.

“I modelli iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X utilizzano software e hardware dal design più evoluto che fornisce una stima più precisa sull’energia necessaria e sulla capacità energetica della batteria per massimizzare le prestazioni complessive del sistema. Questa progettazione si compone di un sistema di gestione delle prestazioni differente, che consente a iOS di prevedere in modo più accurato gli spegnimenti improvvisi ed evitarli. Di conseguenza, l’effetto della gestione delle prestazioni potrebbe essere meno evidente su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Nel corso del tempo la capacità e le prestazioni massime delle batterie ricaricabili contenute in tutti i modelli di iPhone diminuiscono e potrebbe essere necessario sostituirle.”

Come salvaguardare e tenere sott’occhio la batteria del proprio iPhone

Semplicemente accedendo alle impostazioni del proprio iPhone, possiamo ottenere tutte le informazioni che ci servono riguardo la batteria ed il suo stato. Una volta selezionata l’opzione “Stato Batteria”, avremo accesso ad un grafico che ci mostrerà le prestazioni della batteria. Inoltre, tale grafico, ci indicherà il suo stato di usura. Inoltre, se vogliamo salvaguardarla il più possibile, sempre accedendo alla voce “Stato Batteria”, potremo notare che, con la versione di iOS 11.3, è stato inserito una sorta di “limitatore” che va a preservare la batteria a scapito delle prestazioni. Ovviamente tale opzione può essere attivata e disattivata a nostro piacimento.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: