• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Concorso Inps 2018: banca dati attesa a breve, corsa contro il tempo

concorso inps

Concorso Inps 2018: banca dati attesa a breve, corsa contro il tempo

Si svolgeranno il 27 e il 28 febbraio le prove scritte del prossimo concorso Inps. In palio ci sono 365 posti di analista di processo-consulente professionale area C-posizione economica C1. La comunicazione è avvenuta tramite Gazzetta Ufficiale 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 12 del 9 febbraio 2018.

Previsti due turni che cominceranno alle 8.30 il primo e alle 14 e 30 il secondo. Il 27 febbraio sono convocati per il primo turno i candidati compresi, in ordine alfabetico, tra Abagnale e D’Alise. Al secondo turno, sempre del primo giorno, convocati i candidati con cognome compreso tra Dalla Costa e Lama. Invece, al turno delle 8.30 del 28 febbraio, convocati da Lamacchia a Poddesu; alle 14.30 toccherà a chi ha un cognome compreso tra Poddie e Zurru.

La prova consisterà in una serie di quiz a risposta multipla volti ad accertare le capacità psicoattitudinali e logiche dei candidati; inoltre, il test conterrà dei quesiti volte ad accertare le conoscenze informatiche, linguistiche e di cultura generale. Per superare la prova, è necessario ottenere il punteggio di almeno 21/30. Quindi, i vincitori potranno passare alla seconda fase della selezione: una prova scritta a carattere tecnico-professionale.

Le domande di partecipazione, alla fine, sono state oltre 22.500. L’età media dei candidati si attesta intorno ai 33 anni.

Concorso Inps 2018: banca dati attesa a breve, corsa contro il tempo

Ora, si attende la pubblicazione da parte dell’ente della banca dati riguardante la prima prova; poi ne sarà pubblicata un’altra in vista della seconda prova. L’archivio di 3000 domande a risposta multipla dovrebbe essere diffuso entro 20-30 giorni dalla data della prova scritta del concorso. Proprio da queste elenco che è possibile utilizzare per prepararsi a sostenere la prova si sceglieranno le domande che comporranno il vero e proprio test d’esame.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: