• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 febbraio, 2018

articolo scritto da:

La felicità è un sistema complesso: trama, cast e curiosità sul film di Rai 3

la felicità è un sistema complesso

La felicità è un sistema complesso: trama, cast e curiosità sul film di Rai 3

Consueto appuntamento con il cinema di Rai 3. Questa sera toccherà al film La felicità è un sistema complesso, il quale andrà in onda alle ore 21.20. La regia di Gianni Zanasi anima questa bella commedia prodotta in Italia nel 2015. Andiamo a scoprire dunque la trama, il cast e le curiosità.

La felicità è un sistema complesso: cast e voto della critica

La critica ha valutato positivamente il film, i maggiori siti di recensione hanno accolto con molto favore la pellicola. MyMovies gli ha attribuito un 3,2/5 mentre IMDb una sufficienza piena 6,1/10. Comingsoon.it opta per un 72/100. Nel cast troviamo molti volti conosciuti del nostro cinema tra cui Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston. 

Tra gli altri abbiamo invece Hadas Yaron, Paolo Briguglia, Teco Celio, Maurizio Donadoni, Filippo De Carli Camilla Martini. Il film è una commedia a sfondo drammatico e di fatto costituisce una prima televisiva. È stato prodotto da Pupkin Production, IBC Movie e Rai Cinema.

Sanremo Young 2018: concorrenti e ospiti, le anticipazioni di stasera

La felicità è un sistema complesso: la trama del film

La storia ruota attorno alle vicende di Enrico Giusti, un imprenditore che tenta di convincere altri colleghi a lasciare le proprie attività imprenditoriali in difficoltà. Enrico chiede ai propri colleghi di vendere in modo da non far scattare il licenziamento dei lavoratori, purtroppo egli non sa che la famiglia per la quale lavora è quella di Carlo Bernini, uomo al quale interessa solo il profitto.

L’imprenditore prenderà coscienza di questo fatto solo in seguito, nel mentre, dovrà convincere due adolescenti senza famiglia a disfarsi della propria attività. L’uomo dovrà subire anche le critiche di Achinoam, ex ragazza del fratello, tornata nel paese a causa di una acquisizione operata da Enrico. La conclusione nel film sembra essere scritta e scontata ma in realtà non lo è. Lo spettatore viene accompagnato verso un finale inaspettato.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: