•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Windows 10 ARM: Microsoft ha rivelato le limitazioni, ecco quali sono

windows 10 arm

Windows 10 ARM: Microsoft ha rivelato le limitazioni, ecco quali sono

Da quando fu annunciato nell’ormai lontano 2016, Windows 10 ARM ha suscitato la curiosità di molti. Questa versione del sistema operativo è quella destinata a girare su dispositivi con processori di Qalcomm. Infatti, lo scorso dicembre 2017, Microsoft ha annunciato che, i primi prodotti nati da tale iniziativa, sarebbero stati messi in commercio nella prossima primavera. Tuttavia, forse per errore, il colosso di Redmond, in un comunicato ufficiale che è stato successivamente rimosso, ha rivelato tutte le limitazioni di questo Windows 10 on ARM. Andiamo a vedere quali sono.

Forse può interessarti anche: Nokia 7 Plus: caratteristiche, prezzo e possibile data di uscita

Le limitazioni di Windows 10 ARM

Partiamo dicendo che al suo lancio Windows 10 on ARM non supporterà le app Win 32 a 64 bit. Questa però dovrebbe essere solo una situazione temporanea. Infatti Microsoft ha già in programma di sviluppare una versione x86 della propria app, e quindi il tutto sarà supportato con un futuro update. Inoltre, nonostante il sistema operativo supporti le app x86, purtroppo non potrà fare lo stesso con i driver x86. Infatti i driver necessari, che andranno a sostituire quelli x86, saranno dei driver nativi ARM64.

Windows 10 on ARM non sarà nemmeno un OS pensato per i videogiocatori. Infatti gli unici videogames che avranno il pieno supporto sono quelli che fanno affidamento alle DirectX 9 fino alle DirectX 12. Tutti quelli che invece usano una versione di OpenGL successiva alla 1.1 non funzioneranno. Infine anche i giochi che dispongono di driver anti-cheat non saranno supportati.

Oltre a tutto ciò, Windows 10 on ARM non supporterà la piattaforma Windows Hypervisor. Hyper-V è infatti una feature che permette di creare ed utilizzare macchine virtuali, e queste ultime non potranno nemmeno essere create da piattaforme di terze parti su questo OS.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: