pubblicato: giovedì, 22 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Taken – La vendetta: trama, cast e curiosità sul film stasera in tv

taken

Taken – La vendetta: trama, cast e curiosità sul film stasera in tv

Continua la trilogia di Bryan Mills su Canale 5: dopo “Io vi troverò” -andato in onda il 15 febbraio- stasera 22 febbraio verrà trasmesso in prima serata “Taken- La vendetta”. Il thriller, secondo della saga, è seguito poi dal film “Taken 3”. La pellicola stasera in tv è uscita nelle sale nel 2012 con la regia di Olivier Megaton e con la performance di Liam Neeson nei panni del protagonista Bryan Mills.

Taken- La vendetta, trama del film

L’ex agente della CIA Bryan Mills, a causa di un nuovo incarico, viene trasferito ad Istanbul. Lì lo raggiungono sua figlia Kim e la sua ex moglie Lenore per trascorrere una tranquilla vacanza con Bryan. Ma nulla andrà nel verso giusto: infatti il padre del criminale che aveva rapito Kim quattro anni prima -fatti raccontati nel primo film “Io vi troverò”- prende in ostaggio Lenore per vendicarsi dell’uccisione del suo erede. Grazie alle sue abili tecniche apprese nella militanza tra le forze speciali e con la collaborazione di sua figlia Kim, Bryan riuscirà a fare strage dei criminali e a portare in salvo sua moglie.

Taken-La vendetta, il cast

Ancora una volta, nei panni di Bryan Mills è l’attore Liam Neeson (“Schindler’s List”; “Michael Collins”). Ritornano anche Famke Janssen (“X-Men”; “Perimetro di paura”) nel ruolo di Lenore e Maggie Grace (“The Twilight Saga- Breaking Dawn”) in quello della figlia Kim. Un nuovo volto è invece Rade Serbedzija -attore, poeta e musicista croato che ha recitato in film quali “La tregua” e “Eyes Wide Shut”- che interpreta il cattivo, Murad Hoxha.

La Grande Storia: Dalla V2 alla Luna – La fine del Terzo Reich su Rai 3

Taken- La vendetta, curiosità sul film

  • alla sceneggiatura del film ritorna ancora il regista Luc Besson.
  • mentre Bryan Mills è in camera sua con la tv accesa viene nominata la tragedia della Costa Concordia, anche se la nave da crociera viene erroneamente chiamata “Costa Concorda”.
  • per la sua interpretazione, Liam Neeson è stato nominato ai People’s Choice Awards come miglior attore in un film drammatico.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: