pubblicato: giovedì, 1 marzo, 2018

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: omicidio Zocca, uccisi due fratelli. Cos’è successo

cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: omicidio Zocca, uccisi due fratelli. Cos’è successo

I carabinieri della Squadra Mobile sono all’opera per chiarire le dinamiche del duplice omicidio consumatosi a Zocca, nella fredda mattinata di ieri. I due fratelli, di 70 e 73 anni, sono stati uccisi a colpi di roncola mentre si trovavano nella stalla della loro azienda agricola.

I sospetti sono ricaduti subito sull’ex genero del più anziano, Angelo Rainone, ex marito di sua figlia. L’uomo, con molta probabilità, avrebbe compiuto l’atroce gesto nei confronti del suocero per motivi economici. Tuttavia, il sospettato durante l’interrogatorio non ha confessato l’omicidio e non si trova in stato di fermo. Proseguono dunque le indagini per cercare elementi che conducano all’uomo con estrema certezza.

Noemi Durini, è caccia ai complici di Lucio

Cronaca ultime notizie: il movente economico dietro al duplice omicidio

Ugo e Breno Bertarini gestivano insieme l’azienda familiare e, all’ora del decesso, si trovavano nelle stalle per dar da mangiare al bestiame. L’assassino li ha colti di sorpresa, colpendoli alle spalle. I corpi degli agricoltori sono stati rinvenuti tra la neve dalla figlia e dal nipote di Ugo, che hanno subito dato l’allarme. E’ stata dunque la donna stessa ad indirizzare le indagini dei carabinieri verso l’ex coniuge, il quale aveva già in precedenza minacciato di morte la sua famiglia.

Tutti erano a conoscenza del cattivo rapporto che negli ultimi anni si era venuto a creare tra Ugo e Angelo. Quest’ultimo aveva lavorato all’interno dell’azienda agricola per circa cinque anni. In seguito alla separazione, le quote della stessa erano state cedute alla figlia di Ugo Bertarini, escludendo l’ex coniuge.

Resta da chiarire se sia stato davvero lui a colpire i due anziani fratelli a colpi di falce. Le analisi sull’arma del delitto e l’autopsia sui corpi delle vittime saprà fornire ulteriori chiarimenti e saprà accertare l’ora del decesso, fondamentale ai fini delle indagini.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: