• 12
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 13 marzo, 2018

articolo scritto da:

Personale Ata: modello D3, mancato inserimento scuole. Le conseguenze

Personale Ata modello D3 mancato inserimento scuole Le conseguenze

Personale Ata: modello D3, mancato inserimento scuole. Le conseguenze 

Importanti novità nel settore scuola. Infatti il MIUR ha indicato la data a partire dalla quale sarà possibile scegliere le scuole tramite il sito POLIS – Presentazione Online delle Istanze. Le scadenze riguardano il personale Ata ed il modulo D3. La nota 1197 del 6 marzo 2018 ha indicato come data di avvio quella del 14 marzo 2018 mentre la scadenza è fissata al 13 aprile 2018 (ore 14:00). L’allegato D3 sarà disponibile sulla piattaforma messa a disposizione dal Ministero. Riguarderà le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia per il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) del triennio 2018-2021, per effettuare supplenze nelle scuole, nei ruoli ausiliari, tecnici ed amministrativi.

Personale Ata, indicazioni per la scelta

La scelta delle sedi scolastiche dovrà avvenire all’interno della provincia che è stata scelta tramite modello D1 o D2 in forma cartacea. Il totale di istituti indicati non dovrà superare il numero di 30. Dovranno ricadere tutti nella stessa provincia. Tramite ‘Sedi esprimibili’ l’app del MIUR il personale ATA interessato alla compilazione del modello D3 può simulare la scelta delle scuole. Inoltre l’app è una specie di anteprima che gli utenti utilizzeranno per riportare le informazioni che saranno utilizzate per compilare il modello D3 a partire dal 14 marzo.

Elezioni politiche 2018: accise sulla benzina, Salvini ‘le cancelleremo subito’

Personale Ata, diffusione delle informazioni

Per dare massima diffusione all’informazione nella nota si richiede che venga pubblicata su tutti i siti di tali istituzioni nella ‘sezione dedicata‘. Infine si possono trovare maggiori informazioni sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione oppure collegandosi al profilo personale sul portale di Istanze Online.

Personale Ata, in caso di mancato invio modello

Di seguito alcune informazioni utili per evitare di commettere errori. Chi aspira ad essere inserito nelle graduatorie di III fascia deve presentare la domanda anche in caso di conferma delle sedi scelte nel precedente triennio. Cosa succede in caso di mancato invio della scelta delle sedi? Sarà presente solo nelle graduatorie della scuola destinataria del modulo cartaceo di inserimento. Perciò è consigliabile per chiunque intenda seguire l’opportunità inserire le 30 sedi nei tempi e con le modalità previste.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: