13/03/2018

NoiPa cedolino: aumenti e arretrati contratto scuola, Mef sblocca i fondi

NoiPa cedolino: aumenti e arretrati scuola

NoiPa cedolino: aumenti e arretrati contratto scuola, Mef sblocca i fondi.

Le novità su NoiPa cedolino sono ferme al ritorno online del portale. Nessuna comunicazione ufficiale sullo sblocco arretrati e aumenti stipendio, almeno per il momento. Ma in base a quanto riporta ItaliaOggi con un articolo a firma di Marco Nobilio, il MEF avrebbe sbloccato i fondi per il comparto scuola interessato dal nuovo contratto. Con l’ok da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ora si attende a breve “il placet del Consiglio dei Ministri e della Corte dei Conti”. Quindi seguirà la firma definitiva che di fatto sbloccherà ufficialmente e definitivamente l’una tantum di arretrati e gli aumenti salariali per il personale della scuola.

NoiPa cedolino: rinnovo contratto scuola verso la firma definitiva

Il rinnovo contratto scuola era stato firmato dalle principali sigle sindacali, vale a dire Cgil, Cisl e Uil. Di diverso parere Snals e Gilda, che non hanno firmato, allontanandosi da un contratto ritenuto poco dignitoso. Come riferisce Orizzonte Scuola, tuttavia, non è escluso che i due sindacati in questione non cambino idea al momento della firma definitiva.

Tuttavia, anche se Snals e Gilda non dovessero firmare, non succederebbe nulla. Nel senso che il contratto sarebbe firmato comunque da Cgil, Cisl e Uil. Che rappresentano la soglia del 50%+1, la percentuale necessaria per validare la firma sul contratto. E quindi aumenti e arretrati sarebbero sbloccati comunque. Inoltre, non firmare il contratto, escluderebbe i due sindacati anche dalla contrattazione integrativa.

Rinnovo contratto scuola: aumento docenti e personale Ata, la tabella.

NoiPa cedolino: aumenti e arretrati ad aprile?

Dunque, si avvicina sempre di più il momento del versamento degli arretrati e degli aumenti salariali nelle buste paga del personale docenti e Ata. Il mese di aprile sembra sempre di più il periodo designato; nonostante manchino ancora comunicazioni ufficiali, anche da parte di NoiPa. Che sulla pagina Facebook ha avvisato i suoi utenti che lavorano nella scuola e nel comparto sicurezza di aggiornamenti ufficiali in materia quando sarà il momento.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM