• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 15 marzo, 2018

articolo scritto da:

Diretta Arsenal-Milan: streaming e risultato finale (3-1)

diretta arsenal-milan

Diretta Arsenal-Milan: streaming e risultato finale (3-1)

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Diretta Arsenal-Milan: cronaca del secondo tempo

DIRETTA ARSENAL-MILAN, FINE SECONDO TEMPO. Finisce 3-1 per l’Arsenal in questo ritorno degli ottavi di Europa League, decisivi Welbeck (con una doppietta) e Xhaka che rimontano il momentaneo vantaggio rossonero firmato da Calhanoglu. Successo, che sommato anche a quello dell’andata, consente ai Gunners di approdare con il risultato complessivo di 5-1 ai quarti di finale della competizione. Al di là del risultato, buona prova dei rossoneri che hanno tenuto in bilico il passaggio del turno fino praticamente al 70° – minuto in cui è arrivato il gol del 2-1 di Xhaka su papera di Donnarumma – e hanno inoltre da recriminare parecchio sul rigore inesistente concesso all’Arsenal quando la compagine meneghina conduceva per 1 a 0. E’ necessario comunque per i rossoneri accantonare la delusione e il rammarico per questa mancata qualificazione e soffermarsi sull’ottimo e progressivo percorso di crescita. In questo doppio confronto la truppa allenata da mister Gattuso ha probabilmente peccato di esperienza ma di esperienza potrà acquisirne solo continuando su questa via, della determinazione e del lavoro costante.

92′ : Finisce qui!

90′ : 2 minuti di recupero, partita che praticamente non ha più nulla da dire.

85′ : WELBECK! 3-1 GUNNERS! L’attaccante inglese inizia l’azione allargando il gioco per Wilshere che mette dentro per Ramsey, il suo colpo di testa viene parato con una prodezza da Donnarumma che poi non può niente sul tap-in di Welbeck. Risultato pesante per i rossoneri.

83′ : Circa 7 minuti alla fine della partita più recupero, risultato ancora in bilico ma qualificazione saldamente nella mani dell’Arsenal.

82′ : Ci prova Locatelli! Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Suso appoggia per il centrocampista neo-entrato che prova a piazzare. Tiro rimpallato.

78′ : Ultimi due cambi: nell’Arsenal entra Kolasinac al posto di Ozil. Nel Milan fuori Kessiè, dentro Locatelli.

76′ : DECISIVO OSPINA SU SILVA! Attento il colombiano a deviare in corner un colpo di testa di Silva su cross dalla destra di Suso. Dall’angolo successivo tiro fuori di Suso.

70′ : XHAKA! SU PAPERA DI DONNARUMMA! Lo svizzero conclude dalla distanza trovando la goffa opposizione del portiere rossonero, che invece di deviare agevolmente un tiro non irresistibile si butta in porta il pallone. 2-1 Arsenal, gol che sembra una sentenza per la truppa allenata da mister Gattuso.

69′ : Cambi per entrambi le squadre. Nell’Arsenal fuori Mkhitaryan, dentro Elneny. Nel Milan, fuori Calhanoglu, dentro Bonaventura.

67′ : SUBITO KALINIC! Grande azione di Bonucci che avanza e mette dentro per il croato, che colpisce di testa ma non imprimendo forza al pallone. Para facilmente Ospina.

66′ : Cambio per il Milan. Esce Cutrone, dentro Kalinic.

64′ : Corner per i rossoneri con Calhanoglu che cerca Montolivo al limite dell’area di rigore, il n. 18 rossonero tira malissimo e pallone che termina in curva.

62′ : Milan che sta cercando con caparbietà di trovare una rete che riaprirebbe clamorosamente il discorso qualificazione.

60′ : Ammonito Suso per simulazione.

59′ : CUTRONE! ANCORA OCCASIONE PER IL MILAN! Splendida palla di Silva per Cutrone, lasciato solo in area di rigore, che la gira in semi rovesciata. Palla di pochissimo a lato!

55′ : RAMSEY! Il centrocampista dei Gunners calcia alle stelle su interessante passaggio di Ozil.

53′ : SUSO! OCCASIONE MILAN! Il n. 8 rossonero calcia da buona posizione sul fondo, dopo essersi avventato su una palla vagante non spazzata al meglio dalla difesa dell’Arsenal.

52′ : Ripartenza dell’Arsenal che non viene finalizzata al meglio da Ozil, il tedesco calibra male il suggerimento per Welbeck sul secondo palo.

50′ : MKHITARYAN! L’armeno prova la conclusione sul primo palo dopo un’azione ben orchestrata dai Gunners, Donnarumma devia in corner. Sull’angolo successivo svetta su tutti Mustafi che però non trova la porta.

48′ : Ci prova Ramsey su suggerimento di Bellerin dalla destra, tiro smorzato e facile preda di Donnarumma.

46′ : Parte il secondo tempo!

Diretta Arsenal-Milan: cronaca del primo tempo

DIRETTA ARSENAL-MILAN, FINE PRIMO TEMPO. Partita che si accende nel finale di tempo. Il gol di Calhanoglu, con un grande destro dalla distanza, aveva alimentato le speranze di rimonta della compagine meneghina. Speranze che in seguito però verranno smorzate nuovamente dall’arbitro Eriksson, con la collaborazione dell’arbitro di porta, che decide di assegnare un rigore inesistente all’Arsenal per fallo di Rodríguez su Welbeck, che lo stesso inglese trasformerà dal dischetto. Un buon Milan quindi va a riposo sul risultato di 1-1, tra poco l’inizio di un secondo tempo tutto da vivere.

47′ : GRAN PARATA DI DONNARUMMA SU WILSHERE! Il portierone rossonero si tuffa sulla sua sinistra a ribattere un tiro dalla distanza del n. 10 dell’Arsenal. Sulla successiva ripartenza rossonera, ammonito Monreal per fallo su Cutrone. Eriksson in seguito fischia la fine del primo tempo.

46′ : MKHITARYAN! Cross dalla sinistra di Wilshere per Welbeck che fa di sponda per l’accorrente armeno. Il n. 77 dei Gunners gira di testa sul fondo.

45′ : 2 minuti di recupero.

43′ : Cutrone ci prova su suggerimento di Suso, tiro dell’attaccante rossonero rimpallato in corner. Sull’angolo seguente fischiato un fuorigioco a Silva.

42′ : Ammonito Borini, per fallo tattico su una possibile ripartenza della squadra di casa.

38′ : WELBECK! Su calcio di rigore, concesso per un fallo inesistente di Rodríguez su Welbeck, l’inglese pareggia dal dischetto spiazzando Donnarumma. Nell’occasione ammonizione per lo svizzero.

35′ : CALHANOGLU! GRAN GOL DEL TURCO! Il n. 10 rossonero si inventa una splendida conclusione dai 25 metri che beffa Ospina e si insacca alla sinistra del portiere dei Gunners. I rossoneri ci credono!

34′ : Suso cerca Silva con il suo solito sinistro a giro, suggerimento troppo lungo e sfera sul fondo.

31′ : Siamo arrivati alla mezz’ora, è 0-0 tra Arsenal e Milan.

24′ : WELBECK! In contropiede l’inglese, imbeccato da Ozil, va via sull’esterno e calcia verso la porta. Donnarumma respinge col ginocchio!

23′ : Suso si guadagna un calcio d’angolo dopo un’accelerazione delle sue. Sugli sviluppi del corner però niente di fatto.

19′ : Bravo Romagnoli ad anticipare Wilshere su suggerimento di Mkhitaryan, Arsenal avvolgente in questo frangente del match.

18′ : Palla lunga di Montolivo a cercare Cutrone, che viene pescato in posizione di fuorigioco.

16′ : Il Milan cerca di prendere in mano le redini della partita, ma i Gunners chiudono bene tutti gli spazi quando i rossoneri sono in possesso di palla.

13′ : Ritmo blando in queste prime battute del match ma la partita è viva.

10′ : Non ce la fa Koscielny. Primo cambio per l’Arsenal. Fuori il francese, dentro Chambers.

9′ : Problemi per Koscielny che si accascia sul terreno di gioco. Sembra non farcela il capitano dei Gunners.

6′ : Gran recupero palla sull’out destro di Suso che poi va via sulla fascia e mette dentro, cross direttamente sul fondo.

5′ : Corner battuto a cercare Koscielny che, di testa, spedisce sul fondo.

4′ : Rodríguez contrae un cross dalla destra di Bellerin, primo calcio d’angolo per l’Arsenal.

1′ : ANDRE’ SILVA! 40 SECONDI E GIA’ OCCASIONISSIMA PER I ROSSONERI! Suso fa viaggiare sulla destra Borini che arriva sul fondo e mette dentro sul primo palo per il portoghese che, da buonissima posizione, spedisce sull’esterno della rete. Parte forte il Milan!

Diretta Arsenal-Milan: pre-partita

ore 21.04 : Partiti!

ore 21.03 : Sarà l’Arsenal a battere il calcio d’inizio.

ore 21.00 : Squadre in campo, l’inno dell’Europa League e le consuete strette di mano primo del fischio d’inizio.

ore 20.56 : C’è bisogno di una vera e propria impresa per il Milan stasera all’Emirates Stadium. Dopo lo 0-2 di San Siro, i rossoneri devono necessariamente vincere con almeno 2 gol di scarto.

Di scena all’Emirates Stadium di Londra la sfida tra Arsenal e Milan, ritorno degli ottavi di finale d’Europa League. Match che decreterà chi tra i Gunners e i rossoneri riuscirà ad approdare ai quarti della competizione, facendo un’ulteriore passo in avanti verso la finale di Lione. I favori del pronostico sono tutti per i ragazzi allenati da Wenger, visto il 2-0 maturato a San Siro nella gara d’andata, ma il calcio, probabilmente più di ogni altra cosa, ci insegna che i pronostici sono fatti per essere ribaltati. La compagine meneghina infatti ha ancora 90 minuti a disposizione per provare a rimontare il brusco KO dell’andata e centrare una clamorosa qualificazione. Fischio d’inizio alle ore 21.05, l’arbitro dell’incontro sarà lo svedese Jonas Eriksson.

Diretta Arsenal-Milan: formazioni ufficiali

Wenger ritrova Bellerin e Monreal e li inserisce immediatamente nell’11 iniziale. Il resto della formazione è la stessa che una settimana fa ha sbancato San Siro. Modulo di riferimento il 4-2-3-1.  Ospina tra i pali, coppia centrale formata da Mustafi e Koscielny. Le fasce di difesa, come già detto, saranno presidiate da Bellerin e Monreal. A centrocampo Ramsey e Xhaka. Sulla trequarti spazio a Mkhitaryan, Wilshere e Ozil alle spalle dell’unica punta Welbeck.

Gattuso vuole giocarsi tutte le sue carte nella speranza di agguantare una qualificazione alquanto complicato, e allora spazio ad un 4-4-2 offensivo. Donnarumma difenderà la porta rossonera. In difesa, viste le assenze di Calabria e Abate, Borini viene riconfermato da terzino destro al fianco di Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. La diga di centrocampo sarà composta da Kessiè e Montolivo, turno di riposo per Biglia. Sulle fasce ancora Suso e Calhanoglu, con Bonaventura che parte dalla panchina. In attacco spazio alla coppia Cutrone-Andrè Silva. Proprio il portoghese riacciuffa una maglia da titolare stasera dopo aver trovato domenica il primo gol in Serie A.

ARSENAL(4-2-3-1) : Ospina, Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal, Ramsey, Xhaka, Mkhitaryan, Wilshere, Ozil, Welbeck

MILAN(4-4-2) : Donnarumma, Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Kessiè, Montolivo, Calhanoglu, Cutrone, Andrè Silva

Diretta Arsenal-Milan: dove vederla

Commenteremo live la partita che avrà inizio alle 21:05. Il match verrà trasmesso in diretta televisiva da Sky sui canali Sky Calcio 1 HD, Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD(Diretta Gol) e in diretta streaming su pc, tablet e smartphone tramite Sky Go. La gara inoltre sarà trasmessa in chiaro su TV8 insieme a Lione-CSKA Mosca e Salisburgo-Borussia Dortmund nella Diretta Gol.

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: