• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 marzo, 2018

articolo scritto da:

Sorteggi Europa League: alla Lazio spetta il Salisburgo, ecco l’analisi dei quarti

Sorteggi Europa League: alla Lazio spetta il Salisburgo, ecco l’analisi dei quarti

Successivamente ai sorteggi della Champions League, si son tenuti anche quelli per i quarti di finale dell’Europa League.

L’unica italiana rimasta, la Lazio, ha pescato dall’urna gli austriaci del Salisburgo, che nella giornata di ieri hanno eliminato il Borussia Dortmund grazie alla vittoria per 1-2 nell’andata in Germania e lo 0-0 ottenuto la scorsa sera in Austria. Non sarà dunque un doppio confronto così facile come si potrebbe pensare.

Negli altri incontri l’Atletico Madrid affronterà lo Sporting Lisbona, l’Arsenal il CSKA Mosca ed infine il Marsiglia se la vedrà con il Lipsia.

Tutte le sfide si giocheranno con andata giovedì 5 aprile e ritorno 12 aprile alle ore 21:05.

Andiamo ad analizzare queste partite

Sorteggi Europa League: Lazio-Salisburgo

I capitolini se la vedranno dunque con la squadra austriaca presidenziata dalla multinazionale Red Bull e vincitrice delle ultime quattro edizioni del proprio massimo campionato.

Come anticipato all’inizio non sarà una sfida facile visto il percorso effettuato fin qui dalla squadra allenata dal giovane tedesco (classe ’76) ex bandiera del Mainz Marco Rose.

Dopo aver superato nella fase ad eliminazione diretta squadre ben più blasonate del calibro di Real Sociedad e Borussia Dortmund, il Salisburgo non vorrà dunque porre limiti alla provvidenza.

La Lazio sogna però la finale di Lione ed ora come ora è tra le favorite reali a raggiungerla, grazie alla propria qualità di rosa e gioco.

% passaggio turno: Lazio 70% Salisburgo 30%

Andata a Roma

Ritorno a Salisburgo

Sorteggi Europa League: Atletico Madrid-Sporting Lisbona

L’Atletico Madrid dopo aver affrontato in questa edizione le lunghe e fredde trasferte di Copenaghen prima e Mosca poi, questa volta se la vedrà nel derby iberico con i cugini portoghesi dello Sporting Lisbona.

Ieri i leões hanno rischiato di gettare alle ortiche la qualificazione alla final eight in casa dei cechi del Victoria Plzen, perdendo 2-0 e sbagliando un rigore nel recupero finale che li ha costretti così a portare la sfida fino ai supplementari, nei quali son riusciti a trovare il gol qualificazione.

Anche in questo caso, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, sarà una sfida equilibrata tra due squadre diverse fra loro ma accomunate dalla fame di rivalsa nelle coppe europee, seppur per motivi diversi.

Il fattore casalingo rappresenterà per entrambe la chiave per ottenere il pass per le semifinali.

% passaggio turno: Atletico Madrid 60% Sporting Lisbona 40%

Andata a Madrid

Ritorno a Lisbona

Sorteggi Europa League: Arsenal-CSKA Mosca

L’Arsenal, dopo aver eliminato il Milan, se la vedrà contro il CSKA Mosca che negli ottavi ha mandato a casa in rimonta i “padroni di casa” di questa edizione, ovvero il Lione.

Praticamente fuori dalla corsa Champions ed eliminati nelle coppe nazionali, i gunners puntano tutto sull’Europa League. Arsene Wenger spera di poter restare anche l’anno prossimo sulla panchina dei londinesi ma, in caso di eliminazione anche in Europa, dovrà salutare molto probabilmente dopo quasi 22 anni la sua panchina.

Il CSKA rientra nel lotto delle squadre che non ha nulla da perdere; inoltre proveranno a portar in alto il nome della Russia ancor prima del mondiale di giugno/luglio.

% passaggio turno: Arsenal 70% CSKA Mosca 30%

Andata a Londra

Ritorno a Mosca

Sorteggi Europa League: RB Lipsia-Marsiglia

Ultimo ma non per importanza l’incrocio franco-tedesco fra i teutonici del Lipsia ed il Marsiglia di Rudi Garcia.

I francesi fino ad oggi hanno disputato una buonissima campagna europea e son reduci dal vittorioso ottavo contro l’Athletic Bilbao. Payet e compagni son gli ultimi transalpini rimasti in lizza in campo europeo e son divenuti inoltre la mina vagante della competizione.

Il Lipsia, che quest’anno ha esordito per la prima volta nella sua storia nelle competizioni europee, in questa fase ad eliminazione diretta ha già costretto a lasciare l’Europa League il Napoli prima e lo Zenit dopo. Squadra giovane e di talento, è già andata oltre le aspettative ma non sembra abbia voglia di fermarsi qui.

Tra tutte questa è sicuramente la sfida più equilibrata.

% passaggio turno: Lipsia 50% Marsiglia 50%

Andata a Lipsia

Ritorno a Marsiglia

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: