•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 marzo, 2018

articolo scritto da:

Concorso docenti 2018: proroga scadenza su Istanze Online è ufficiale

Concorso docenti 2018: proroga scadenza ufficiale

Concorso docenti 2018: proroga scadenza su Istanze Online è ufficiale.

Concorso docenti 2018 e disponibilità del Modello D3 per la scelta delle scuole per il personale Ata. Due elementi che non hanno nulla in comune, tranne il portale di riferimento a cui rivolgersi. Ovvero, Istanze Online. Il quale, visto l’ingente afflusso di traffico, ha causato parecchi problemi e rallentamenti ai chi voleva presentare domanda di accesso al concorso. Questo ha spinto associazioni docenti e sindacati a chiedere una proroga, visto il tilt che ha rallentato i lavori.

Perché i docenti hanno aspettato gli ultimi giorni prima di inviare la domanda? Perché attendevano le risposte e i chiarimenti su alcuni punti controversi del bando; chiarimenti arrivati poi tramite una serie di Faq pubblicate dal Ministero stesso. Comunque la notizia di una proroga del termine per presentare la domanda di partecipazione era nell’aria. Ed è infine arrivata nelle ultime ore.

Concorso docenti 2018: proroga scadenza ufficiale

Sul sito del Miur si legge infatti lo specifico avviso. “Si rende noto che l’originario termine di chiusura (22 marzo, ore 23.59) per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso docenti è prorogato alle ore 14 del 26 marzo”. Nel documento in allegato vengono anche esplicati i motivi di tale prologa. Ovvero “dell’elevata concentrazione delle domande di partecipazione al concorso in prossimità della scadenza del termine finale”.

La suddetta e attesa proroga ha dunque avuto luogo a ridotto del termine di scadenza originario. Il termine slitterà quindi di 4 giorni, fino al pomeriggio (ore 14) di lunedì 26 marzo 2018.

Si auspica comunque che per il futuro non si ripetano più problemi del genere, che hanno causato disagi sia al personale Ata, intento alla compilazione del modello D3; sia agli aspiranti candidati al concorso docenti 2018. Senza dimenticare che ieri è stata resa disponibile anche la funzione legata alla domanda dei commissari esterni e dei Presidenti per gli Esami di Stato di scuola secondaria di II grado. Un problema comunque non nuovo per Istanze Online. In occasioni di affollamento il portale non ha sempre retto come avrebbe dovuto, proprio come in questi giorni.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: