pubblicato: mercoledì, 21 marzo, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Legge Fornero era necessaria, parla Monti

Pensioni notizie oggi Legge Fornero era necessaria, parla Monti

Pensioni notizie oggi: Legge Fornero era necessaria, parla Monti

Monti e Fornero sono i nomi a cui resterà indissolubilmente legata la stagione di riforma delle pensioni. L’ex premier Monti, oggi senatore a vita, è ancora convintissimo del lavoro fatto. Intervistato da Euronews, senza alcun tentennamento, ha infatti ribadito l’importanza in quella determinata fase storica di approvare le riforme. Monti ha risposto a domande su vari argomenti tra cui i temi della politica nazionale, le prospettive europee e un giudizio a seguito delle ultime elezioni in Russia vinte da Putin.

Pensioni notizie oggi, Monti non ha cambiato idea

La giornalista di Euronews, intervistando Mario Monti, ha fatto notare che la riforma delle pensioni è diventato un ‘cavallo di battaglia vincente’ per i partiti euroscettici italiani. Inoltre proprio l’abolizione di alcune riforme approvate dal governo Monti è diventata uno dei punti fermi del programma delle forze politiche che hanno guadagnato consensi alle ultime elezioni. Ciò nonostante Monti non ha cambiato idea. E a domanda se ‘sarebbe stato meglio evitare almeno alcune delle misure di rigore’ ha spiegato che ‘è stato fatto quello che andava fatto’. Il senatore a vita ricorda che l’Italia si trovava ‘in una situazione profondamente diversa, di crisi finanziaria acuta’. Sempre Monti precisa che ” mercati stimavano al 40% la possibilità di default dello Stato italiano’.

Accise sulla benzina, Salvini ‘le cancelleremo subito’

Pensioni notizie oggi, previsione di Monti su prossimo governo

Sulla formazione del prossimo governo Monti piuttosto che la formazione di un governo M5S-Lega prevede che ci sarà ‘più probabilmente un governo di tutti a seguito di un appello del Presidente della Repubblica o qualche altra configurazione’. Nell’analisi delle elezioni politiche del 4 marzo l’ex commissario europeo individua nel risultato più che un voto anti-europeo ‘un voto contro l’establishment politico italiano’. Un ‘establishment politico ed economico italiano – continua Monti – che non è riuscito a risolvere i problemi che il Paese ha da tanto tempo’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: