• 134
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 25 marzo, 2018

articolo scritto da:

Elisabetta Casellati si scontrò con Travaglio su Berlusconi e la figlia al Ministero

Elisabetta Casellati si scontrò con Travaglio su Berlusconi e la figlia al Ministero

Elisabetta Casellati si scontrò con Travaglio su Berlusconi e la figlia al Ministero

L’elezione a Presidente del Senato di Elisabetta Casellati come esponente di Forza Italia è un fatto politicamente rilevante. Il più rilevante dalla data del 4 marzo in cui si sono tenute le elezioni politiche. A maggior ragione se si considera che tale elezione, simmetrica alla elezione di Roberto Fico come Presidente della Camera, è il risultato dell’accordo tra Movimento 5 Stelle e centrodestra. Infatti molti osservatori valutano come centrale proprio l’aspetto di un accordo tra forze antitetiche tra loro, seppur raggiunto sulla individuazione di figure di garanzie.

Elisabetta Casellati, scontro con Travaglio

Immediatamente dopo l’esito della votazione in Senato sui social network e sui media è stato ripreso e rilanciato il video dello scontro tra Elisabetta Casellati e Marco Travaglio, di qualche anno fa. La diatriba che vide protagonisti i due si consumò durante una puntata della Trasmissione ‘Otto e Mezzo‘ in onda su La 7 condotta da Lilli Gruber. Al centro del dibattito il tema del processo Mediatrade e la condanna di Silvio Berlusconi. Dopo una serie di interruzioni, Travaglio perse le staffe. ‘Mi dispiace ma chiudo qui. È impossibile restare, qui non si può interloquire. Ogni frase viene interrotta dalla puxxanate che dice questa senatrice”. A quel punto Elisabetta Casellati decise di rispondere per le rime. ‘Semmai me ne vado io. Non resto qui a farmi insultare dal signor Travaglio’.

Accise sulla benzina, Salvini ‘le cancelleremo subito’

Elisabetta Casellati, assunzione della figlia

L’altro episodio di cui si sta molto parlando in queste ore che riguarda Elisabetta Casellati risale al 2005. Anno in cui l’attuale Presidente del Senato ricopriva l’incarico di sottosegretario al Ministero della Salute e sua figlia fu assunta come capo della segreteria ministeriale. Tale indicazione provocò accuse di familismo. A cui la diretta interessata, Ludovica Casellati, rispose spiegando di avere competenze sufficienti per ricoprire il ruolo indicato nel Ministero allora guidato da Girolamo Sirchia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: