pubblicato: lunedì, 26 Mar, 2018

articolo scritto da:

Android P: Google Telefono 18 e niente supporto al Nexus Player

android p

Android P: Google Telefono 18 e niente supporto al Nexus Player

Da quando è stato annunciato ad inizio marzo, Android P ha fatto parlare molto di se. Sono state molte le domande da parte degli utenti che si sono chiesti quali dispositivi saranno supportati in futuro dalla nona versione Android e quali no. Per il momento non abbiamo notizie a riguardo, dato che la notizia è ancora fresca, ma Google non ci ha lasciato completamente a bocca asciutta. La casa di Mountain View ha infatti rilasciato qualche notizia a riguardo nei giorni scorsi, prima con il rilascio della diciottesima versione di Google Telefonoe poi con l’annuncio del futuro di Nexus Player.

Forse può interessarti anche: WhatsApp: come giocare in una chat di gruppo, le istruzioni

Google Telefono ed il supporto ad Android P

E’ finalmente arrivata la versione 18 di Google Telefono. Le novità che ha apportato non sono molte ma comunque interessanti, e vanno a semplificare l’uso dell’interfaccia in generale. La prima novità sostanziale è la nuova barra, di colore blu, posta in basso nell’app Google Telefono. Essa consente di accedere in maniera più rapida ed intuitiva alle opzioni dell’applicazione. Tra le altre novità vediamo inoltre la ridenominazione di alcune sezioni come “Chiamate rapide” che diventa “Preferiti”, e “Cronologia chiamate” che diventa “Recenti”. Un’altra novità è l’introduzione dell’analisi della trascrizione Voicemail che andrà a correggere eventuali errori di trascrizione. Inoltre, come da titolo, l’app Google Telefono è stata già predisposta per il supporto ad Android P.

Niente Android P per il Nexus Player

Dopo anni di supporto Google ha ufficialmente annunciato che il Nexus Player non riceverà l’aggiornamento alla prossima versione Android. Da quando è stato lanciato nell’ormai lontano 2014 esso è stato il dispositivo più supportato di sempre dalla casa di Mountain View, ed è stato anche il primo a disporre di Android TV. Ora, con il mancato supporto, possiamo ufficialmente e definitivamente dichiarare chiuso il capitolo Nexus, che lascerà spazio ora ai prodotti di marchio Google.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: