Disoccupazione agricola 2018: scadenza a breve, domanda e circolare Inps

Pubblicato il 26 Marzo 2018 alle 16:05 Autore: Daniele Sforza
Disoccupazione agricola 2018: scadenza a breve

Disoccupazione agricola 2018: scadenza a breve, domanda e circolare Inps.

Chi ha intenzione di presentare la domanda di disoccupazione agricola 2018 ha ancora pochi giorni disponibili per farlo. A ricordare la scadenza a breve una circolare dell’Inps; nella quale si elencano anche le informazioni principali e le istruzioni operative a riguardo. La scadenza per la domanda di disoccupazione agricola 2018 cadrà infatti il prossimo sabato 31 marzo. E non sono previsti ulteriori proroghe. Ma andiamo a leggere il contenuto della circolare Inps.

Disoccupazione agricola 2018: scadenza a breve, circolare Inps

Sabato 31 marzo sarà l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di disoccupazione agricola 2018. Si legge nella circolare che per ottenere l’indennità di disoccupazione agricola, previo il possesso dei requisiti di legge, è necessario che il lavoratore agricolo presenti la domanda entro il 31 marzo. Bisogna prestare la dovuta attenzione a tale scadenza, perché non saranno previste proroghe.

Il termine è perentorio, e viene posticipato solo se coincide con una domenica o con un giorno festivo. Quest’anno il 31 marzo cade di sabato, giorno considerato non festivo e quindi utile per la presentazione delle domande. Non sono previste, pertanto, ulteriori proroghe. E non saranno ritenute valide le domande di indennità di disoccupazione agricola presentate in data successiva al 31 marzo 2018.

Disoccupazione agricola 2018: presentazione domanda, info utili

L’Inps ricorda anche le istruzioni operative essenziali per presentare le domande di disoccupazione agricola 2018. “Le domande possono essere trasmesse all’Inps mediante i servizi telematici accessibili, attraverso il portale dell’Inps”.

Naspi 2018: domanda e requisiti, il messaggio Inps.

L’accesso potrò essere effettuato direttamente dai cittadini dotati di SPID, vale a dire il Sistema Pubblico di Identità Digitale, di livello 2; oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi; o ancora mediante PIN Dispositivo. Infine la domanda potrà essere trasmessa anche per mezzo degli enti di patronato o attraverso il Contact Center multicanale, chiamando il numero 803164 (da fisso) o lo 06164164 da mobile.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →