• 318
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 marzo, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Riforma Fornero-bis, Damiano ‘dati falsi e folli dalla Bce’

pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: Riforma Fornero-bis, Damiano ‘dati falsi e folli dalla Bce’

Dopo l’allerta della Bce sulle pensioni italiane, Cesare Damiano entra a gamba tesa contro l’Europa e le intenzioni. Inoltre l’ex presidente di commissione lavoro ne ha anche per chi propone di abolire la Legge Fornero che è una visione estrema delle cose. Nonostante ciò ha chiarito che alcuni interventi possono essere fatti, ma occorre continuare sulla strada intrapresa. Infine l’unica possibilità è rispedire al mittente qualsiasi tentativo di fare cassa sulla previdenza da parte di Bruxelles.

Pensioni ultime notizie: eta pensionabile, Damiano è contrariato

“Se in campagna elettorale la Lega ha promesso di ‘abolire la Fornero’, dall’Europa giunge il messaggio contrario: bisogna nuovamente alzare l’età pensionabile. Due opposti estremismi ai quali occorre rispondere con proposte concrete e realizzabili.” Damiano precisa “In primo luogo, va respinta con forza la pretesa dell’Europa di penalizzare nuovamente i pensionati allo scopo di fare cassa.”

Pensioni ultime notizie: abolizione riforma Fornero danno per BCE

Pensioni ultime notizie: dati falsi dalla Bce

Secondo l’ex Ministro “i dati sui quali si basano gli avversari dello Stato Sociale sono semplicemente falsi. Il peso della spesa pensionistica sul Pil non è del 16% ma del 12%, se il calcolo viene depurato dai costi dell’assistenza e dalle tasse che i pensionati pagano ogni anno; ammontano a 43 miliardi di euro.” Poi rincara la dose “concentrarsi sulla riforma Fornero e ignorare tutte quelle precedenti (Maroni, Damiano e Sacconi), non consente di valutare appieno la portata degli interventi di riforma fin qui realizzati”, dice.

Riforma Fornero, Damiano contro il Fmi

Pensioni ultime notizie: Riforma Fornero bis è da folli

“Chi pretende di spremere altre risorse dalle pensioni è semplicemente folle” spiega il parlamentare. “L’obiettivo è di nuovo la reversibilità, la quattordicesima e il ricalcolo degli assegni di chi è andato in pensione con il sistema retributivo; tutte pretese che vanno respinte al mittente. Sia che si tratti dell’Fmi, sia che si tratti della Commissione europea”, conclude seccato.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: