• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 marzo, 2018

articolo scritto da:

NoiPa: certificazione unica 2018 è online, come scaricare il pdf

NoiPa Certificazione Unica 2018 online pdf

NoiPa: certificazione unica 2018 è online, come scaricare il pdf.

Ormai ci siamo: sull’area riservata di NoiPa è apparso un messaggio che comunica la possibilità di visualizzare la Certificazione Unica. Nel messaggio stesso compare poi un link diretto sul quale cliccare per visualizzare il documento relativo alla dichiarazione dei redditi 2017. Entro il 31 marzo la disponibilità della CU 2018 era assicurata e i link con il documento scaricabile e stampabile è già pronto. Anche l’icona del Pdf, infatti, risulta disponibile. Tuttavia sono giunte alcune segnalazioni che denotano un messaggio di errore nel momento in cui si clicca il Pdf. Insomma, tutto sembra pronto, ma non ancora definitivamente.

NoiPa CU 2018: come scaricare il pdf

Nella Home dell’area riservata all’Amministrato su NoiPA è stato pubblicato un messaggio importante sulla Certificazione Unica 2018 relativa all’anno 2017. Sotto il messaggio riservato alla visualizzazione dei Cedolini, infatti, compare la seguente dicitura.

È possibile accedere alla visualizzazione della CU 2017 attraverso il link VISUALIZZA CU.

Pertanto sarà sufficiente cliccare sul link per recarsi sul documento relativo alla Certificazione Unica. Come per la visualizzazione dei cedolini, inoltre, sarà possibile accedere anche in un altro modo. Nel menu di sinistra bisognerà infatti cliccare su Documenti disponibili e quindi su Archivio CU.

Cliccando sul link sopraccitato ci troviamo di fronte alla pagina relativa all’archivio delle CU divise per anno. La prima voce corrisponde al documento appena pubblicato. Pertanto sarà sufficiente cliccare sull’icona Pdf. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato un messaggio di errore. Cliccando sul link dell’icona, infatti, potrebbe apparire il seguente messaggio.

Attenzione: il file richiesto non è momentaneamente disponibile. Si prega di riprovare più tardi. Se il problema dovesse persistere, contattare il servizio di Help Desk.

Insomma, per la definitiva disponibilità della CU 2018 su NoiPa è questione di ore. Inoltre, dovrebbe essere pubblicato dal sistema un messaggio inerente che ufficializza la disponibilità del documento. Restiamo quindi in attesa di aggiornamenti ufficiali.

NoiPa: recupero password e credenziali con email non valida.

NoiPA: cosa contiene la Certificazione Unica 2018

Va ricordato che entro il 31 marzo la CU 2018 sarà presente sul portale NoiPa. Il 31 è infatti il termine ultimo per la consegna della CU ai lavoratori. Tuttavia, essendo il 31 un sabato, la scadenza definitiva slitta al 3 aprile; essendo lunedì 2 un giorno festivo.

Nella Certificazione Unica sono inclusi diversi dati relativi ai redditi 2017. Più precisamente i dati contenuti nel documento riguardano i redditi da lavoro dipendente; equiparati e assimilati; i redditi da lavoro autonomi; redditi diversi e altre tipologie di somme; tra compensi e ritenute percepite o trattenute che serviranno per la dichiarazione dei redditi relativi all’anno 2017.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: