•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 6 aprile, 2018

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: meningite a Napoli, morto un ragazzo?

Cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: meningite a Napoli, morto un ragazzo?

Lotta tra la vita e la morte la sorella del sedicenne deceduto ieri all’Ospedale Cardarelli di Napoli. Entrambi i ragazzi, a causa di una sospetta febbre alta, erano stati trasportati con urgenza nella struttura ospedaliera. Nella giornata di ieri, dopo accurate analisi, è giunta la conferma che si tratta di un caso di meningite fulminante.

Luigi, dopo quasi due ore di agonia, non ha retto alla violenta meningite che lo aveva colpito. All’arrivo al pronto soccorso, le sue condizioni erano già molto critiche e a nulla sono valsi i tentativi dei medici di rianimarlo. Le prime analisi sul corpo del ragazzo non avevano dato risultati attendibili. Solo in serata si è avuta la conferma di ciò che i meidici avevano già immaginato.

Incidente Pomigliano, oggi i funerali di Luigi Cangianiello

La sorella ventenne della vittima è stata ricoverata all’Ospedale Cotugno, con evidenti segni della stessa malattia. La ragazza è sotto osservazione e un’equipe di medici specializzati sta facendo di tutto perché sopravviva.

La notizia che non fosse meningite aveva dato alla sorella e alla famiglia della vittima un barlume di speranza. Dopo alcune ore, però, si è capito che le analisi erano falsate a causa di un errore all’interno del campione di sangue inviato al laboratorio del Cotugno.

Cronaca ultime notizie: il direttore del dipartimento aveva escluso meningite

Il direttore del dipartimento di Malattie infettive e urgenze infettivologiche dell’Ospedale Cotugno, Rodolfo Punzi, aveva dichiarato che i dati in loro possesso consentivano di escludere l’ipotesi di infezione da meningococco. Solo esami più approfonditi hanno rivelato la triste verità.

E’ probabile che il direttore sia saltato a conclusioni affrettate per rassicurare la famiglia dei due ragazzi e per non creare malsani allarmismi.

La sorella di Luigi si trova nel reparto di terapia intensiva e attende che le vengano date buone notizie sulla propria guarigione.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: