pubblicato: giovedì, 12 aprile, 2018

articolo scritto da:

Concorso Mef 2018: proroga scadenza della domanda in Gazzetta Ufficiale

Concorso Mef

Concorso Mef 2018: proroga scadenza della domanda in Gazzetta Ufficiale.

La scadenza per presentare la domanda di accesso al concorso Mef 2018 è stata prorogata. Si è proceduto infatti a una rettifica dei bandi a causa di un “mero errore materiale”; in quanto è stata omessa un’indicazione importante legata ai titoli di studio. In questo modo il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è stata spostata dal 26 aprile al 10 maggio 2018. Si ricorda che i concorsi del Mef 2018 sono volti al reclutamento di 80 unità di personale con orientamento statistico ed economico quantitativo; 90 unità con orientamento economico aziendale e contabile; 60 unità con orientamento economico-finanziario.

Concorso Mef 2018: scadenza domanda prorogata, il comunicato

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato un comunicato nel quale annuncia la proroga dei termini di presentazione per la domanda di partecipazione al concorso.

Preso atto che per mero errore materiale è stata omessa l’indicazione, tra i titoli di studio richiesti ai fini dell’ammissione al concorso, della laurea triennale “scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18)” è stato ritenuto necessario procedere a una rettifica dei bandi. Si è disposta quindi l’integrazione dei titoli e la riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Conseguentemente la nuova scadenza per presentare la domanda è fissata al 10 maggio 2018 (precedentemente era il 26 aprile).

Il Mef ha tuttavia specificano che le domande già inoltrate per la partecipazione al concorso sono comunque ritenute valide. Infine viene ricordato che l’iscrizione al concorso si effettua solo tramite piattaforma online, sulla pagina del Mef dedicata ai concorsi. E infine che sarà possibile identificarsi attraverso le credenziali SPID.

Concorso MEF 2018: bandi e requisiti per 400 posti a disposizione.

La rettifica è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 10 aprile 2018. Dove si legge che le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro la mezzanotte del trentesimo giorno – festivi compresi – che partono dal giorno successivo a tale pubblicazione. Di qui il nuovo termine di giovedì 10 maggio. Si precisa infine che le domande dovranno essere presentate sempre secondo le modalità previste dal bando.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: