[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: martedì, 22 maggio, 2018

articolo scritto da:

Milan, forte rischio di esclusione dalle coppe. Ecco perché

Calciomercato Milan

Milan, forte rischio di esclusione dalle coppe. Ecco perché

Stasera è giunta notizia che la camera di investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario per Club dell’UEFA (CFCB) ha respinto il patteggiamento richiesto dal Milan, reo di aver violato la norma sul pareggio di bilancio nel contesto del Fair Play Finanziario.

Le incertezze riguardano nello specifico il rifinanziamento del prestito, il rimborso delle obbligazioni previsto entro ottobre e la figura di Yonghong Lì che non appare ancora ben chiara e definita.

Ora la palla passa alla camera giudicante del CFCB che a breve dovrà prendere una decisione in merito, probabilmente entro metà giugno, ma è quasi certo che il club rossonero subirà sanzioni pesanti.

Il deficit societario dello scorso triennio si attesta a circa un centinaio di milioni di euro e comporterebbe diversi tipi di provvedimenti, come ad esempio esclusione dalle coppe – ipotesi più probabile – stop al mercato e limitazioni alla rosa.

LEGGI ANCHE: Classifica spettatori: aumentano le presenze allo stadio, ecco la TOP 20 europea

Milan, le dichiarazioni di Fassone

Marco Fassone, AD del Milan, ha così commentato:

“C’è sorpresa e amarezza perché mi attendevo che la Uefa ci offrisse un settlement agreement (patteggiamento, ndr). Per la UEFA il fatto che la holding non abbia rifinanziato il debito con Elliott getta ombre, mentre quest’ultimo si è fatto garante. Da domani mattina parte l’analisi del dispositivo da parte dei nostri legali, questo deferimento rappresenta un danno importante sotto il profilo dell’immagine. Valuteremo tutto con grandissima attenzione e ci auguriamo una valutazione serena. Riporteremo i dati con la massima volontà e buona fede e ricordiamo che il Milan deve pagare delle violazioni che vanno dal 2014 al 2017, avvenute quindi con un’altra proprietà”.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: