pubblicato: mercoledì, 23 Maggio, 2018

articolo scritto da:

NoiPa arretrati scuola: data cedolino, ecco quando sarà online

NoiPa arretrati scuola data cedolino

NoiPa arretrati scuola: data cedolino, ecco quando sarà online.

Si attendono ancora notizie ufficiali da NoiPa per quanto riguarda l’erogazione degli arretrati per il personale Ata e docente del comparto scuola. In seguito al rinnovo contratto scuola, chi lavora nel settore attende i tanto attesi aumenti stipendio, che però arriveranno solo nel mese di giugno. Prima sarà invece il turno degli arretrati, che dovrebbero essere erogati in una unica soluzione a fine maggio. Tuttavia non ci sono ancora novità ufficiali da parte di NoiPa. Invece, sulla propria pagina Facebook Uil Scuola Puglia ha fornito alcune informazioni interessanti.

NoiPa arretrati scuola: accredito quando?

Sembra tuttavia certo che entro il 31 maggio il personale Ata e docente della scuola interessato dal nuovo CCNL possa ricevere gli arretrati. Che saranno più ricchi rispetto alle prime tabelle uscite ormai qualche mese fa. Visto che comprenderanno in tutto non solo quelli spettanti nel biennio 2016-2017; ma anche i primi 5 mesi del 2018, ovvero da gennaio a maggio (compreso) di quest’anno. In base a recenti stime, si prevede che per i mesi di arretrati mancanti ammonteranno tra gli 85 e i 110 euro mensili circa, in base all’area professionale di appartenenza e all’età di servizio. Pertanto si parla di cifre dai 255 a 330 euro in totale. Ovviamente si parla sempre di lordo.

Cedolino arretrati: pdf online in ritardo per alcuni?

A ravvivare l’attesa degli arretrati ci ha pensato Uil Scuola Puglia, con una comunicazione sulla propria pagina Facebook. Ecco quello che scrive.

Da informazioni assunte presso il Dipartimento del Tesoro, gli arretrati al personale docente e Ata, rinvenienti dall’applicazione del CCNL, saranno erogati il 24 maggio.

Insomma, per la giornata di domani. Ma la notizia deve ancora essere confermata da NoiPa. Se l’informazione fosse vera, si attende una comunicazione ufficiale da parte del sistema tra oggi e domani.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: