• 25
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 24 maggio, 2018

articolo scritto da:

NoiPa cedolino arretrati: data di accredito, ecco il comunicato ufficiale

NoiPa cedolino arretrati scuola e forze armate

NoiPa cedolino arretrati: data di accredito, ecco il comunicato ufficiale.

Con un comunicato ufficiale NoiPa ha finalmente comunicato la data di esigibilità per l’accredito degli arretrati; la novità interessa il comparto Istruzione e Ricerca e il settore Difesa e Sicurezza. Come previsto gli arretrati saranno erogati entro la fine di questo mese. E come di consueto la disponibilità delle somme dipenderà dalle differenti tempistiche degli istituti bancari. Gli arretrati comprenderanno le retribuzioni spettanti nel biennio 2016-2017 e quelle dei primi 5 mesi del 2018 (da gennaio a maggio compreso).

NoiPa arretrati Scuola: il comunicato

NoiPa ha aggiornato i suoi amministrati appartenenti al comparto scolastico che gli arretrati saranno erogati entro la fine del mese. Più nel dettaglio, “lunedì 28 maggio 2018 è la data di esigibilità per l’accreditamento degli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal nuovo CCNL”; relativi al triennio 2016-2018. Il portale ricorda che “l’effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti può avvenire nell’arco dell’intera giornata”; in base alle modalità operative dei diversi istituti bancari.

A chi ha chiesto la data di esigibilità relativa alla emissione speciale del 18 maggio, riguardante i supplenti brevi, NoiPa ha risposto di non conoscere ancora quella data; ma che appena si saprà qualcosa, saranno pubblicati degli aggiornamenti a riguardo. Per ciò che concerne la disponibilità del cedolino, invece, il sistema ha risposto nel modo seguente. “Comunicheremo la data di pubblicazione del cedolino degli arretrati in un momento successivo”.

NoiPa arretrati Forze Armate: il comunicato

Novità anche per le Forze Armate, che avranno la possibilità di riscuotere gli arretrati nello stesso giorno previsto per il comparto Istruzione e Ricerca. “Lunedì 28 maggio è la data di esigibilità per l’accreditamento degli arretrati derivanti dai provvedimenti di concertazione e dagli accordi sindacali del comparto Difesa e Sicurezza”. Anche in questa nota si precisa che l’effettiva disponibilità delle somme dipenderà dalle modalità operativa delle diverse banche. E che gli arretrati comprenderanno il 2016, il 2017 e i primi 5 mesi del 2018.

Anche per quanto riguarda le Forze Armate, NoiPa ha provveduto a informare gli amministrati sulla data di disponibilità del cedolino. Infatti, al momento non c’è ancora una data certa, ma appena si sapranno notizie ufficiali a riguardo, NoiPa le comunicherà ai diretti interessati con un nuovo aggiornamento sulla pagina Facebook e sul sito.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: