Wind Music Awards 2018: scaletta, ospiti e cantanti. Diretta Rai 1

Pubblicato il 5 Giugno 2018 alle 17:08 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Wind Music Awards 2018

Wind Music Awards 2018: scaletta, ospiti e cantanti. Diretta Rai 1

Questa sera andrà in onda, dall’Arena di Verona, la prima serata dei Wind Music Awards 2018, giunti alla dodicesima edizione. La madrina dell’evento, anche quest’anno sarà l’attrice Vanessa Incontrada, accompagnata dal conduttore Carlo Conti.

Il premio, finanziato dalla Wind, in collaborazione con alcune case discografiche, è assegnato a tutti quegli artisti che durante l’anno si sono distinti per la vendita dei propri dischi, per gli ascolti ottenuti e per il numero di spettatori presenti ai loro eventi live.

Disco D’oro, disco di Platino e simili onoreficenze verranno consegnate ai cantanti da i cosiddetti super ospiti, non ancora svelati, ma provenienti certamente dal mondo della musica e dello spettacolo.

Massimo Troisi: evento a Napoli con ‘La Smorfia’, ecco quando

Wind Music Awards 2018: le esibizioni di questa sera

Sono numerosi gli artisti che si esibiranno questa sera all’Arena di Verona. Tra gli altri, ricordiamo Zucchero, con il suo ultimo brano Thomas; Fabrizio Moro ft. Ultimo; Gue Pequeno ft. Elettra Lamborghini; Benji & Fede.

Prima di dirsi addio e dopo il concerto sold out al San Siro, J-Ax & Fedez canteranno la loro Canzone dell’Estate, Italiana,  brano che segna la fine della collaborazione musicale tra i due artisti.

Poi ancora, Thegiornalisti con Questa nostra stupida canzone d’amore, che in pochi mesi è riuscita a scalare la vetta di tutte le classifiche. Ermal Meta ft. Fabrizio Moro, vincitori del Festival di Sanremo con Non mi avete fatto niente. Lo Stato Sociale, che si esibiranno sulle note della travolgente Una vita in vacanza.

Emma, con l’ultimo singolo Mi parli piano, seguita da Laura Pausini con ben due canzoni tratte dal suo recente album, Non è detto e Frasi a metà.

Per concludere Sfera Ebbasta; Biagio Antonacci con Mio fratello e Ghali, con Cara Italia, dedicata a tutti colo i quali si sentono discrimati all’interno del Paese in cui vivono.

Unica artista straniera, l’attesissima ed energetica Rita Ora, che si esibirà con alcuni dei suoi ultimi successi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →