• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 giugno, 2018

articolo scritto da:

Pino è | Ospiti, artisti e scaletta del concerto | Diretta dalle 20.30

Pino è: artisti, ospiti, scaletta concerto diretta

Pino è | Ospiti, artisti e scaletta del concerto | Diretta dalle 20.30.

L’omaggio di Napoli e della scena musicale italiana contemporanea a un mito assoluto della canzone nostrana: Pino Daniele. Questo è Pino è, il concerto evento che si terrà questa sera, giovedì 7 giugno 2018, allo Stadio San Paolo. L’evento sarà trasmesso in diretta anche su Rai 1 e Radio 2, a partire dalle ore 20.30. A 3 anni e mezzo dalla sua scomparsa, il vuoto lasciato dalla scomparsa di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio 2015, si fa ancora sentire. Da qui il motivo del tributo a uno dei più grandi artisti della canzone napoletana e italiana. Non solo. L’evento ha anche un fine benefico; perché finalizzato a sostenere Open Onlus e Save The Children per il progetto In Aid of the Children, tramite sostegni economici per via sms (donazione 2 euro) scrivendo al 45585; oppure per fare donazioni più ricche (5/10 euro) chiamando sempre al numero sopra riportato.

Pino è: artisti, ospiti e scaletta canzoni

Saranno numerosi gli artisti della scena musicale italiana che questa sera saliranno sul palco dello stadio San Paolo per omaggiare Pino Daniele, cantandone i più grandi successi. Nel “cast” di grandi nomi spiccano Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile; Claudio Baglioni, Loredana Berté, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo; poi ancora Elisa, Emma, Tony Esposito e Giorgia, che ha già twittato le immagini delle prove. La lista prosegue con J-Ax, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi. Tra gli altri nomi presenti spuntano quelli de Il Volo, Irene Grandi, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Ornella Vanoni e Paola Turci. Non potevano mancare i componenti delle band storiche di Pino Daniele, ovvero Nero a Metà e Vai mo’.

Non solo cantanti: anche importanti attori italiani saranno presenti al concerto-evento: dai romani Pierfrancesco Favino a Marco Giallini, passando per Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Alessandro Siani, Edoardo Leo, Marco D’Amore, Enzo Decaro e molti altri ancora.

Tra le canzoni in scaletta vanno sicuramente annoverati alcuni dei grandi capolavori musicali di Pino Daniele. Da A me me piace o’ Blues a Quanno Chiove; e poi ancora Je so’ Pazzo, Napule è, Che male c’è, Dubbi non ho…

Pino è: dove seguire la diretta del concerto

Per chi non potesse essere allo stadio San Paolo ma vorrebbe comunque seguire il concerto, non dovrà fare altro che sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 20.30. Il concerto sarà trasmesso live anche da Rai Radio 2. Insomma, la Rai non è voluta mancare nel presenziare a questo concerto. E ciò si evince anche dalle parole del direttore di Rai 1, Angelo Teodoli. “Rai 1 non poteva restare in disparte in un appuntamento così importante per la cultura, la musica, l’arte napoletana e quindi italiana. Lo fa affidando a una grande prima serata le parole e la musica di Pino Daniele. Inoltre lo fa attraverso l’esibizione di grandissimi interpreti e in un’ambientazione da brividi. Quella Napoli che ha fatto nascere Pino, che lo ha fatto diventare quello che era. E che gli ha permesso di raccontarla al mondo intero con le lacrime, con il sorriso, ma sempre e comunque con grande amore”.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: