•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 13 giugno, 2018

articolo scritto da:

Il supplente: ospiti stasera e format del programma di Rai 2

Il supplente

Il supplente: ospiti stasera e format del programma di Rai 2

Cosa succederebbe se, all’improvviso in aula entrasse un supplente speciale, magari un personaggio famoso? E’ proprio quello che si sono chiesti gli ideatori del nuovo programma che andrà in onda questa sera, su Rai 2.

Alcuni licei italiani sono stati protagonisti di una lezione un po’ diversa dal solito e hanno avuto l’onore di interagire con attori, scrittori, musicisti e tanti altri.

Questa sera, durante la prima puntata, ci saranno come ospiti Roberto Saviano, intento a fare una lezione di storia nel Liceo Classico Giordano Bruno di Maddaloni, provincia di Caserta. Dalla parte opposta della penisola, Mara Maionchi sarà in compagnia dei ragazzi del Liceo Linguistico Artemisia Gentileschi di Milano.

La seconda puntata vedrà protagonisti J-Ax ed Enrico Mentana; infine Flavio Insinna sarà il supplente della terza ed ultima puntata, in onda il 27 giugno.

Petrolio – Eredi unici: anticipazioni stasera con Duilio Giammaria su Rai 1

Il supplente: anticipazioni prima puntata

Questa sera, negli occhi degli allievi del liceo classico Giordano Bruno, vedremo grande stupore nello scoprire che il loro supplente è proprio Roberto Saviano; famoso autore di Gomorra.

Ai microfoni di Rai 2, lo scrittore si era detto davvero emozionato. Viaggi, libri, interviste, programmi televisivi e radiofonici; nulla delle sue esperienze è equiparabile a quello che egli definisce il mestiere più difficile del mondo. Fare l’insegnante, aggiunge, è un cammino interminabile verso la conoscenza, non solo del mondo, ma anche di se stessi. Molto spesso, i professori cadono vittime del proprio ruolo, dimenticando che anche gli allievi possono insegnare qualcosa di molto prezioso.

Meno poetica, la celebre Mara Maionchi, giudice di X-Factor, conosciuta e amata dalla maggior parte degli adolescenti. Insieme agli alunni del Liceo Gentileschi, parlerà di Talento con la T maiuscola. Si faranno lunghi dibattiti su artisti passati, da John Lennon a Charles Bukowski; ma soprattutto ci si divertirà insieme a loro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: