Galan confessa: “Ho preso soldi in nero”

Pubblicato il 29 Luglio 2014 alle 16:49 Autore: Ilaria Porrone

L’ex presidente della Regione Veneto ed ex ministro della Cultura, Giancarlo Galan (Forza Italia), comincia a “cantare”. Secondo quanto riporta il Messaggero, Galan, davanti agli inquirenti, ha fatto nomi e cifre di quanti hanno preso soldi in nero. Per quanto riguarda i nomi, il giornale di Roma parla di Rinaldo Mezzalora (fra i 50 e 100 mila euro), Giacomo Archiutti (200mila), Giovanni Zillo Monte Xillo (50mila), Mario Putin (tra i 10 e i 20mila), Mario Moretti Polegato (20mila euro), Ermanno Angonese (tra i 5 e i 10), Gianni Ronaco e Angelo Gentile.

E poi c’è lei. La segretaria dell’ex ministro, Claudia Minutillo, che avrebbe incassato oltre 500mila euro in nero. Una cifra monstre, utilizzata solo per comprarsi per borse e scarpe. Galan, invece, assicura di aver impiegato le somme di denaro solo per attività politica.

L'autore: Ilaria Porrone

Classe 1987, vive a Roma. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma Tre. Appassionata di storia e comunicazione politica, nel tempo libero è una volontaria della ONG Emergency. Collabora con Termometro Politico dal 2014. Su twitter è @IlariaPorrone
Tutti gli articoli di Ilaria Porrone →