Rassegna stampa sportiva italiana ed estera 9 giugno

Pubblicato il 9 Giugno 2018 alle 09:06
Aggiornato il: 15 Giugno 2018 alle 09:14
Autore: Giancarlo Fiorentino
rassegna stampa estera pogba

Rassegna stampa sportiva italiana ed estera 9 giugno

Per la stampa sportiva italiana, un 9 giugno occupato dalle vicissitudini in casa di bianconeri e nerazzurri. I primi puntano a rimpolpare la rosa in vista della scalata alla vetta Champions e fantasticano su un possibile arrivo di Pogba o Milinkovic-Savic. I secondi si prodigano per persuadere capitan Icardi, in vacanza in compagnia della moglie Wanda in Sudafrica e alle Seychelles, a restare. Spazio ai mondiali, invece, per le testate estere.

Ecco i titoli più interessanti.

Mondiali Russia 2018, focus Francia: immenso talento e forza fisica

Rassegna stampa italiana, la Gazzetta: “Maurito, safari d’oro”

Come già anticipato, prima pagina dedicata alla trattativa Icardi-Inter per la Gazzetta. L’argentino si gode il meritato riposo e riflette in compagnia degli elefanti in Sudafrica se accettare il rinnovo del contratto fino al 2023 propostogli dal club nerazzurro. Un eventuale sì potrebbe valergli fino a 8 milioni a stagione.

Corriere dello Sport: “Sogni duri”

Il Corriere dello Sport cerca di riportare sulla terra i tifosi bianconeri: le voci sull’arrivo di Pogba e Milinkovic-Savic alimentano fantasie, ma la Vecchia Signora punta sulla concretezza.

Tuttosport: “Trattano!”

Tuttosport apre in prima pagina con uno scatto rubato di Lotito e Marotta insieme in occasione di un incontro in Lega Calcio, sintomo per il giornale che di Milinkovic-Savic si sta parlando.

Rassegna stampa estera, L’Équipe: “Par ici la Russie”

“Di qua la Russia”, titola L’Équipe. Si parla di Mondiali: Les blues affronteranno la squadra a stelle e strisce come ultimo test prima di volare a Mosca.

As: “Ensayo general”

Ultima amichevole anche per gli spagnoli, che approfitteranno del match con la Tunisia per fare le prove generali e testare se la macchina di Lopetegui è ben oliata.

Sport: “Examen final”

Si parla di Furie Rosse anche su Sport. Busquets recupera in tempo per l’ultima prova: ci sarà a Krasnodar contro la Tunisia.

Mundo Deportivo: “Ofensiva Lenglet”

Calciomercato al centro della prima pagina di Mundo Deportivo. Il quotidiano spagnolo dedica la prima pagina alla caccia al giovane difensore francese Lenglet, attualmente al Siviglia e che il Barcellona corteggia apertamente.

Marca, Salah: “Finale peggior momento della mia carriera”

Salah si concede a Marca per un’intervista rivelatrice: parla di mondiali, di Sergio Ramos e di quella maledetta finale dell’Olimpico di Kiev, durante la quale un infortunio lo costrinse ad abbandonare il campo prima della fine.

A Bola: Non si fermano i problemi in casa Sporting

Ci fermiamo a Lisbona per l’ultima tappa di questa rassegna: il quotidiano portoghese A Boa si concentra sulle controversie in casa Sporting Lisbona, scosso dai contrasti tra la squadra e Bruno de Carvalho, il presidente del club.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM