pubblicato: martedì, 19 giugno, 2018

articolo scritto da:

Governo 2018, ultime notizie: scontro Bonafede-Padellaro in diretta

governo 2018

Governo 2018, ultime notizie: scontro Bonafede-Padellaro in diretta

Un lungo scontro tra la “firma” del Fatto Antonio Padellaro e il Guardasigilli Alfonso Bonafede è andato in scena nell’ultima puntata di Otto e mezzo, trasmissione di La7 condotta da Lilli Gruber. Innanzitutto, al Guardasigilli si è domandato del caso giudiziario riguardante il nuovo stadio di Roma; poi si è passati all’immigrazione e al protagonismo del leader leghista Salvini nelle ultime vicende legate alla gestione dei flussi; infine, il fedelissimo del capo pentastellato Luigi Di Maio ha esposto in breve i vari aspetti di riforma della giustizia che ha in mente; tra cui, la semplificazione dei processi e l’annunciato giro di vite sul DDL Intercettazioni, altrimenti detto, “legge bavaglio”.

Governo 2018, ultime notizie: scontro Bonafede-Padellaro in diretta

Tuttavia, sono le ultime parole di Salvini sull’eventualità di un “censimento” di campi rom in Italia a infuocare il dibattito. In primis, è stato detto “censimento” ma per intendere “monitoraggio” ha tenuto a precisare Bonafede; dal Viminale si vuole “andare dentro ai campi; vedere chi c’è; quanto dichiara, se c’è chi non dichiara nulla e magari ha la Mercedes sotto casa” prosegue il ministro ricordando, inoltre, come iniziative del genere siano state messe in campo anche dalle sindache pentastellate Appendino e Raggi.

Nonostante scriva per uno dei quotidiani più “vicini”, se non il più “vicino”, al Movimento 5 Stelle, Padellaro si dimostra tutt’altro che tenero con l’importante esponente pentastellato sul punto: “Come fate a tollerare che ci sia un ministro dell’Interno che dica: “purtroppo i Rom italiani ce li dobbiamo tenere”; che parli di pacchia e strapacchia degli immigrati; che usi il termine ‘crociera’ per i migranti sulla nave Aquarius, approdata a Valencia grazie al governo spagnolo? Non vi rendete conto del danno che il ministro Salvini, continuando a fare il leader della Lega, sta provocando al governo e all’immagine del governo? E voi state zitti”.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: