articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Offerte Iliad e copertura mobile, i risultati da nord a sud

Offerte Iliad copertura mobile

Offerte Iliad e copertura mobile, i risultati da nord a sud.

Copertura Iliad mobile: come funziona


Molte persone sono interessati alle offerte Iliad, perché alla ricerca di soluzioni convenienti e low cost. Lo sbarco dell’operatore francese in Italia ha di fatto messo pepe alle competizione tra compagnie telefoniche. E ultimamente si sono viste già offerte interessanti anche dagli altri operatori; alcune delle quali riservate esclusivamente indovinate a chi? Già, proprio ai neo-clienti Iliad. Ma dopo aver sottoscritto l’offerta con l’operatore francese, c’è un nodo che deve essere sciolto. A copertura come siamo messi? Si ricorda che Iliad si appoggia alle circa 6.000 antenne vendute da Wind, dopo la fusione di quest’ultima con Tre. E sfrutta anche una tecnologia di condivisione denominata Ran Sharing, che offre una maggiore copertura, grazie alla condivisione delle infrastrutture Wind-Tre in alcune zone.

Offerte Iliad e copertura mobile: il punto della situazione

Grazie a un’analisi condotta da TecnoAndroid, abbiamo un campione di risultati che ci mostrano come funziona Iliad nel nostro Paese; le zone dove la copertura è maggiore e quelle in cui è minora. Il sito di tecnologia ha effettuato un sondaggio su un campione di 1.060 intervistati e tra questi si contano 400 IP francesi. Inoltre è stata registrata una velocità media di download pari a 42,77 Mbits e una velocità media in upload pari a 23,08 Mbits.

Nella top 10 si registrano buone performance nella provincia di Trento, a Bologna, Messina, Roma e nel milanese. Nella flop 10 si segnalano cattive performance a Cologno Monzese, a Torino, Treviso, in provincia di Salerno e in alcune parti della Puglia. Ovviamente tutto dipende dal dispositivo che si ha, dall’indirizzo IP (se italiano risulterà più veloce) e dalla zona di copertura di riferimento. Ma il quadro emerso è quello di una situazione piuttosto comune; forse non ampia come per altri operatori, ma decisamente interessante se andiamo a vedere il rapporto tra qualità e prezzo offerto dalle soluzioni Iliad.

Offerte Wind mobile: 20 GB internet in regalo, come attivarli.

Offerte Iliad: ecco cosa propone

Abbiamo utilizzato il termine “soluzioni”, ma in realtà bisognava utilizzarlo al singolare. Perché a oggi Iliad ha lanciato un’offerta decisamente conveniente. Al prezzo di soli 5,99 euro mensili, si avrà infatti diritto a minuti illimitati verso fissi e mobile nazionali e in più di 60 destinazioni internazionali tra cui Europa, USA e Canada. Illimitati anche gli sms verso mobile nazionali e internazionali, mentre in quanto a traffico dati l’offerta è di 30 GB di traffico in 4G+; superati i quali si continuerà a navigare a 0,90 € / 100 MB. Inoltre sono inclusi 2 GB dedicati per il roaming in Europa e altri servizi integrati. Al prezzo del rinnovo mensile, bisognerà aggiungere 9,99 euro (solo una volta) per l’acquisto della SIM e la spedizione della stessa al proprio domicilio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 31 Agosto 2018