Whatsapp: nuova app in arrivo per i pc Windows, come funziona

Pubblicato il 19 Giugno 2018 alle 17:29 Autore: Francesco Somma
WhatsApp

Whatsapp: nuova app in arrivo per i pc Windows, come funziona

Arrivano buone notizie o meglio buone indiscrezioni per il popolo di WhatsApp. Secondo diverse fonti il team della famosa app di messaggi starebbe per rilasciare una applicazione universale, dedicata, per Windows 10. Non un semplice porting di quella attuale o la versione classica web. Andiamo a vedere in cosa potrebbe consistere e quali saranno le sue possibili caratteristiche.

WhatsApp: le soluzioni allo stato attuale e i dati sull’utilizzo di WA

Ad oggi sono circa 3 miliardi le persone che usano WhatsApp. Alcune senz’altro lo fanno anche dal loro computer, alla scrivania, perché risulta molto più semplice comporre messaggi dalla tastiera di un pc rispetto a farlo dallo smartphone. Come abbiamo già sottolineato l’utente di WhatsApp oggi ha alternative: usare la versione web accessibile con QR Code oppure l’app per Windows 10 che pur essendo quella ufficiale risulta un semplice porting della versione web. Da questo punto di vista si può riscontrare come unico vantaggio, l’impossibilità di chiuderla accidentalmente.

WhatsApp: contatti bloccati possono vedere dati personali. Il bug

WhatsApp: gli screenshot apparsi su Behance

Le indiscrezioni parlano di una nuova applicazione che il team di WA starebbe progettando, l’app sarebbe poi nativa di Windows 10 e si baserebbe sull’Universal Windows Platform. Gli screen sono apparsi su Behance (una rete di siti e servizi specializzati nell’auto-promozione, tra cui consulenza e portfolio online). Dopo essere stati rapidamente rimossi, anche se non ci vorrà tanto a capire se si tratta di verità, hanno innescato un tiepido hype nell’utenza. Potrebbe diventare realtà una app desktop che permette l’uso completo di tutte le funzionalità che possiede WA in versione mobile. Il sistema di accesso sembra essere rimasto quello del QR Code.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM