• 16
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 giugno, 2018

articolo scritto da:

Bonus telefono e internet 2018: telefonate gratis, a chi spettano

Bonus telefono internet 2018

Bonus telefono e internet 2018: telefonate gratis, a chi spettano.

Buone notizie per i nuclei familiari che vertono in condizioni economiche difficoltose. L’Agcom ha deciso di estendere il bonus telefono e internet a una platea più ampia di beneficiari. In una nota, l’Agcom ha comunicato l’ampliamento della platea; rivolgendosi prevalentemente ai nuclei familiari in condizioni di povertà, con un reddito annuale poco sopra gli 8.000 euro.

Bonus telefono e internet 2018: a chi spetta

Un nuovo strumento di inclusione sociale, con una platea di beneficiari più ampia. “L’Autorità ha esteso a circa 2,6 milioni di nuclei familiari la possibilità di avvantaggiarsi delle agevolazioni; rimuovendo i precedenti vincoli che ne condizionavano l’accesso alla presenza nel nucleo familiare di anziani al di sopra dei 75 anni; di percettori di pensioni sociali o di invalidità; o di capifamiglia disoccupati”. È quanto si legge in una nota diffusa dall’Agcom. Infatti, la società ha firmato il provvedimento finalizzato a estendere tali agevolazioni relative ai contratti telefonici ai nuclei familiari. Questi ultimi dovranno avere un indicatore Isee inferiore a 8.112,23 euro.

“Agcom”, continua la nota “confida che la rimozione dei vincoli e la semplificazione delle procedure di accesso incoraggerà le famiglie economicamente disagiate ad avvalersi di questo importante strumento di inclusione sociale”.

Bonus cultura 2018-2019 confermato: a chi spetta.

Bonus telefono 2018: cos’è e come funziona

Quindi la nota prosegue elencando il contenuto dell’agevolazione. “In aggiunta al preesistente sconto del 50% sul canone di accesso alla rete telefonica; in base al quale i beneficiari delle agevolazioni pagano 9,5 euro al mese invece di 19, il nuovo sistema di agevolazioni prevede anche 30 minuti gratuiti di telefonate”. Infatti, tali minuti sono spendibili per chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobile. Il bonus comprende anche internet. Infatti, “l’Autorità ha voluto assicurare agli utenti che beneficiano delle agevolazioni la possibilità di trovare sul mercato offerte di servizi internet disgiunte da ogni altro servizio”. Pertanto, l’Autorità ha già “invitato TIM S.p.A., l’operatore incaricato del servizio universale, a mettere a disposizione degli utenti economicamente disagiati alcune offerte flat di connessione a internet a banda larga; la cui sottoscrizione non implica la perdita del diritto di accesso alle agevolazioni economiche”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: