Intesa Sanpaolo: lavora con noi, Recruting Day per 500 posti. I requisiti

Pubblicato il 25 Giugno 2018 alle 17:15 Autore: Camilla Ferrandi
Intesa Sanpaolo e Credit Agricole: fusione in vista?

Intesa Sanpaolo: lavora con noi, Recruting Day per 500 posti. I requisiti

Intesa Sanpaolo assume giovani laureati. Per questo la banca ha organizzato numerosi Recruiting Game ‘Make it Real’ con l’obiettivo di selezionarli e inserirli nel proprio organico come consulenti finanziari.
Il requisito principale per quelli che vogliono partecipare a queste giornate di reclutamento è quello di essere in possesso di una laurea magistrale in economia, giurisprudenza, scienze politiche, scienze bancarie, finanza o scienze assicurative. I selezionati prenderanno parte ad un percorso formativo sufficiente a fornire le conoscenze necessarie a sostenere l’esame per Consulente Finanziario. Quindi lo stage avrà una durata di sei mesi. I candidati più brillanti saranno inseriti negli organici delle banche di Piemonte e Lombardia.

Intesa Sanpaolo: requisiti laurea

-Per candidarsi, la laurea dovrà essere stata conseguita in una di queste università:
-Università Bicocca;
-Quindi Università Cattolica del Sacro Cuore;
-Università Bocconi;
-Università del Piemonte Orientale, Novara;
-Inoltre Università degli studi di Milano;
-Università degli studi di Genova; di Bergamo;
-Università di Brescia; degli studi di Torino;
-Università di Pavia; dell’Insubria;
-Poi Università di Modena e Reggio Emilia; di Mantova; di Bologna;
-Università di Piacenza;
-Infine Università di Parma.

Intesa Sanpaolo: Recruting Day, le date

In dettaglio il recruiting day è previsto nelle giornate del 29 e 30 giugno a Torino presso il Grattacielo di Intesa Sanpaolo in Corso Inghilterra n. 3. Mentre il 20 e 21 luglio sarà la volta di Milano, presso la sede di Intesa Sanpaolo.
Ma non solo. Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali sugli esuberi, sulle uscite volontarie e sulle nuove assunzioni. Un accordo che prevede l’uscita volontaria di 9mila persone e l’assunzione di 1.550 giovani entro il 2021. attualmente, sono numerose le posizioni aperte in Intesa, sia in Italia che nelle sedi estere. Infine per visionarle, vedere i requisiti richiesti e candidarsi, è necessario visitare la pagina web jobs.intesasanpaolo.com.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →