articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

NoiPa stipendio e arretrati: aumento oggi sul conto, ecco per chi

NoiPa

NoiPa stipendio e arretrati: aumento oggi sul conto, ecco per chi.

Oggi martedì 26 giugno 2018 è una giornata importante per gli assistiti di NoiPa. Il sistema ha infatti pubblicato alla fine della scorsa settimana due aggiornamenti riguardanti l’accredito dello stipendio e non solo. Accrediti previsti proprio per oggi e domani. Andiamo quindi a scoprire le ultime comunicazioni ufficiali del portale e i soggetti e i comparti interessati dagli accrediti con relativi aumento stipendio.

NoiPa stipendi: accredito per supplenti e volontari VV.FF.

NoiPa ha informato i suoi amministrati che oggi martedì 26 giugno 2018 è il giorno dell’esigibilità. Comunicando quanto segue.

Martedì 26 giugno 2018 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 18 giugno per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.FF. L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 18 giugno siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche. E per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

Per verificare tale emissione NoiPa informa che è possibile richiedere informazioni presso la propria segreteria scolastica. E quindi domandare di controllare la propria situazione attraverso il sistema Monitoraggio Scuola, messo a disposizione da NoiPa.

Il portale ricorda inoltre che gli istituti di credito possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 alle 24.00 del giorno stesso; dunque durante l’intero arco della giornata. Per quanto riguarda il cedolino, invece, questo sarà pubblicato a ridosso della data di esigibilità. Infine, per l’una tantum relativo al 2017 per il personale dei vigili del fuoco, “sarà corrisposto tramite successiva emissione”: In merito si attendono ancora aggiornamenti ufficiali.

Assegni familiari Inps: modulo 2018-2019 sul portale.

NoiPa: una tantum per Difesa e Sicurezza, Enti Locali in attesa

Un’altra comunicazione da parte dell’amministrazione ha interessato il personale del comparto Difesa e Sicurezza.

Qui le date ufficiali di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’elemento accessorio “una tantum”; riferito agli anni 2016-2017 e rivolto al comparto Difesa e Sicurezza.

Ecco dunque le date.

  • Martedì 26 giugno 2018: per il personale appartenente alle Forze Armate, Polizia Penitenziaria e Polizia di Stato;
  • Mercoledì 27 giugno 2018: per il personale appartenente alla Guardia di Finanza.

Infine, a chi domanda novità sugli arretrati per il comparto Enti Locali, NoiPa ha risposto che il contratto è stato firmato lunedì 21 maggio. Come per gli altri settori, anche per gli Enti Locali bisognerà attendere la fine dell’iter burocratico e amministrativo. “Non appena avremo informazioni ufficiali sulle modalità di pagamento degli arretrati, le comunicheremo su questa pagina”, ha risposto NoiPa su Facebook.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 26 Giugno 2018